Fattoria con mungitura automatica delle mucche

Fattoria con mungitura automatica delle muccheAlzi la mano chi di noi non andrebbe a vivere almeno una volta nella vita in una tranquilla fattoria con gli animali? Probabilmente mi sbaglierò ma credo che il 90% di quanti sarebbero raggiunti da una domanda simile direbbero di si.

Nelle fattorie moderne ormai la fatica che si faceva una volta è ridotta ai minimi, la mungitura delle mucche è pressoché automatica, l’ erba non si taglia più con la falce, altri lavori che prima richiedevano la mano dell’ uomo, sono tutti fatti a macchina con attrezzature apposite.

Insomma, la vita del contadino moderno è migliorata tantissimo, tanto che ormai si pensava che la stragrande maggioranza dei giovani non volesse più fare questo mestiere, ma invece negli ultimi anni si notato un considerevole aumento di giovani che hanno intrapreso la strada dell’ agricoltore.

Questo mi porta a credere che anche in futuro troveremo al mercato o direttamente presso le fattorie prodotti genuini e soprattutto nostrani che non hanno nulla a che vedere con quanto importato dall’estero (anche se quest’ultimi sono di buona qualità), i prodotti coltivati nel nostro Paese hanno sempre un sapore più buono (mia opinione)

Il terreno e i prodotti utilizzati nell’agricoltura italiana sono la “punta di diamante” che portano i nostri prodotti ad essere esportati in quasi tutto il mondo dove vengono apprezzati in modo particolare.

Il video che vi propongo mostra una stalla “modello” dove gli animali in particolare le mucche vivono tranquillamente all’aria aperta “pacifiche e beate”, durante la giornata sono lasciate libere ma comunque controllate e ritornano nella stalla da sole per mangiare quanto il contadino gli ha “preparato”.

Non può mancare neanche l’impianto di mungitura automatica che sostituisce il lavoro manuale, in questo contesto essendo le mucche abbastanza numerose ci vorrebbero giorni per mungerle tutte, l’opera dell’uomo e relativa solo al collegamento dei “beccucci” sulle mammelle delle mucche.

Se volete fare qualche vostro commento, e magari siete esperti di allevamenti potete scrivere. Grazie.

4 thoughts on “Fattoria con mungitura automatica delle mucche

  1. La vita in fattoria sarebbe bella ma è una vita di sacrificio.

  2. Beato chi va a vivere in campagna! Io Vivo a Milano, di queste fattorie non vedono neanche l’ ombra; per vederle devo fare 40 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *