La diciannovenne Sara Piccione di Dolo – Venezia, è Miss Riviera del Brenta 2022

Sara Piccione, diciannovenne di Dolo – Venezia, è stata incoronata Miss Riviera del Brenta 2022. La bella modella e Influencer si è guadagnata il titolo nella finalissima svoltasi giovedì 8 settembre nel Teatro Comunale di Pianiga – Venezia, spiccando su 14 concorrenti.

Sara, diciannove anni, studentessa, finiti gli studi vorrebbe specializzarsi nel settore digitale realizzandosi come “Social Media Manager”.

Nota alle cronache nazionali per aver partecipato al programma televisivo “Il Collegio 4” su RAI-Due e in altre trasmissioni, si era guadagnata la fascia da finalista agli inizi dell’estate.

“Sono felicissima, non pensavo di arrivare prima credevo chiamassero un’altra ragazza però quando ho sentito il mio nome è stato emozionante”.

Pianiga, comune colpito dal tornado del 2015, causa per la quale Miss RdB è nata: una raccolta fondi per coloro che avevano avuto danni proprio a causa del drammatico evento naturale.

La serata, presentata da Chiara Perale, ha avuto anche momenti dedicati alla moda casual con la presenza del Baule Shopping Center di Campagna Lupia – Venezia e culminata con i fantastici vestiti da sposa di Miriam e del suo Atelier di Legnaro – Padova, “Idea Sposa”. Presenti i magnifici Fiori di “Villa Katia”, fioreria di Campagna Lupia e sponsor del concorso e un nuovissimo partner come la “Butterfly by Anna”, creazioni artigianali di accessori moda e bigiotteria di alta qualità con sede a Calcroci – Venezia.

Il concorso, nato appunto nel 2015 per raccogliere fondi per le famiglie colpite dal terribile tornado che si abbatté in riviera, ha proseguito poi con altra finalità ovvero per la promozione della riviera come area turistica, enogastronomica, artigianale, produttiva, artistica e piena di storia. Infatti, l’organizzazione ha già in programmazione per la vincitrice, degli appuntamenti in tutto il territorio come il tour ATN nelle valli della laguna e la partecipazione, insieme alle altre fasciate, alla rievocazione storica in costumi del 1200 Palio del Ruzante a Fiesso d’Artico.

La classifica delle fasciate: dopo Sara Piccione vede Michelle Puppi, 17 anni di Campolongo Maggiore – Venezia, “Miss Serenissima”. Anna Rossi 17 anni di Mestrino – Padova, “Miss Eleganza”. Carlotta Scarpa 17 anni di Favaro Veneto – Venezia, “Miss Sorriso” ed Alessia Visentin, 18 anni di Piove di Sacco – Padova, “Miss Fotogenia”.

Giuria di eccezione composta da Roberta Vianello, consigliere Regione Veneto, Chiara Cazzagon e Simone Guerra Assessori del comune di Pianiga, Sara Zanferrari corrispondente del Gazzettino e Laura Sartorello, responsabile marketing e comunicazione.

Per immortalare le belle miss erano presenti: Marco Monetti e Paolo Pulese.

A breve si riaprono le iscrizioni per la nuova stagione 2022/23. Per info: www.missrivieradelbrenta.com

Nel Teatro Comunale di Pianiga, anche “GidiferroTeam” il canale YouTube delle “Miss Più Belle” che, da molti anni segue gli eventi di “Miss Riviera del Brenta”, Con Andrea Bonesi, Giulia Urbinati (assente per maternità) Beatrice Zadoina e Mario Bonesi, che hanno realizzato anche in questa finale, trasmissioni in diretta streaming, filmati, foto e interviste.

Filmato a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *