La Boxe in ballo al Palasport G. Barbazza

La Boxe in ballo al Palasport G. BarbazzaHo una piccola nipotina che frequenta la scuola di Ginnastica Artistica proprio in quel di San Donà di Piave, ma oltre a questo la stessa si allena e partecipa ai saggi di ginnastica proprio nel Palasport  G. Barbazza, e come se non bastasse, la nipotina fa parte di una schiera di allieve, e allievi di piccola età che sono “fiore all’occhiello” dell’ intera scuola (senza ovviamente tralasciare i più grandi che sono autentici campioni in questa disciplina sportiva grazie all’insegnamento di Maestre e Maestri di grande professionalità e competenza, quest’ultimo “particolare” è forse la chiave per quanto riguarda il successo di questi allievi.
Fatta questa doverosa piccola “premessa”, credo che al tempo che fu forse nell’ antica Grecia nessuno immaginava che un giorno un gruppo di bambini piccoli (giovani allievi) avrebbe portato in scena nel saggio di Ginnastica Artistica di fine anno scolastico, un rifacimento in chiave artistico/moderna di quella che è riconosciuta come la disciplina “nobile”.
La boxe in ballo, E’ stata questa la scelta di questo gruppo di giovanissimi scolari che frequenta un corso di Ginnastica Artistica a San Donà di Piave Venezia, in una scuola del settore molto conosciuta in zona e che vanta numerosi campioni. La decisione in merito è stata voluta dagli alunni e ovviamente avvallata dagli insegnati che seguono costantemente gli allievi portandoli a livelli competitivi.
Tra le altre rappresentazioni fatte in questo saggio 2012, dalla scuola di San Donà di Piave, in tema di Giochi Olimpici, spicca questa ricostruzione breve ma significativa, di quello sport che noi tutti chiamiamo pugilato.
Molti i campioni italiani che corso degli anni sono saliti sul podio più alto di questa disciplina olimpica, in questo sport “duro” non ci sono grandi guadagni se raffrontate al gioco del calcio, ma in compenso c’è tanto impegno e fatica.
Se volete aggiungere qualcosa di vostro in questo post, scrivete pure un messaggio negli appositi spazi. Grazie.

3 thoughts on “La Boxe in ballo al Palasport G. Barbazza

  1. L’ho visto adesso questo video! io ero una delle ballerine =’)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *