Jessica Voltolini, Miss San Paolo del Brasile 2015

Jessica Voltolini, Miss San Paolo del Brasile 2015Bellissima, sorridente e piena di vita è questa Jessica Voltolini, che Sabato 16 Maggio è stata eletta Miss San Paolo del Brasile; Jessica Voltolini è stata eletta Miss San Paolo del 2015 nella notte di Sabato, presso l’ Anhembi Convention Center di San Paolo. Jessica è un modella e studentessa di 21 anni. Ha ricevuto dalle mani di Fernanda Leme, che ha rappresentato la città di Ribeirão Preto lo scorso anno. La piazza d’onore è andata a Gabriele Marinho Barbosa, anche lei splendida modella e studentessa di 21 anni, al terzo posto Beatriz Loesch Patrony, veterinaria di 25 anni.
Dopo la sua elezione a Miss San Paolo, Jessica ha voluto ringraziare e dedicare a suo padre la straordinaria vittoria: “Questa vittoria ha un sapore speciale. Sto sognando! Dedico questa vittoria a mio padre, perché oggi è il suo compleanno, ed a mia madre, che è stata Miss Ribeirão Preto nel 1991”.
Il concorso per eleggere le Miss è iniziato con 30 candidati, ma nel giro di qualche ora le finaliste erano “ridotte” a 15, per rimanere 10 con la scelta del pubblico, alla votazione finale sono arrivate in 3. Durante il concorso, le reginette di bellezza hanno sfilato (come di consueto si usa fare in questi concorsi), con quattro abiti diversi: casual, vestito da sera, body e costume da bagno.
Questo successo per Jessica Voltolini, non è solo una soddisfazione personale, per lei ora si aprono le porte per partecipare a Miss Brasile 2015. Jessica come vincitrice del concorso ha ricevuto la corona, un paio di orecchini, un vestito creato da Alexandre Dutra, e un viaggio per due a Istanbul. La seconda, e la terza classificata sono state premiate con un viaggio per due a Disney.
I giudici del concorso Miss San Paolo 2015, erano rispettivamente: Rafael Cortez, Melissa Gurgel (Miss Brasile 2014), Cozete Gomes, Gabriela Pugliesi, il famoso parrucchiere Marcos Proença, e Jacqueline Meirelles, eletta Miss Brasile nel 1987.
Curiosità: il nome della seconda classificata (Gabriele Marinho Barbosa), potrebbe trarre in inganno quanti pensano che si “un ragazzo”, in realtà il nome Gabriele doveva essere “Gabrielle” (in francese) ma un errore all’anagrafe ha fatto si che si creasse l’equivoco. Gabriele in realtà è una splendida ragazza, e a questo proposito vi consiglio di visionare il filmato. Per quanto riguarda le origini della vincitrice (a mio avviso) il cognome “Voltolina” ha chiare origini italiane (Venete), ma su questo particolare potrei sbagliarmi.
Vi invito a scrivere un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, o, se avete altre informazioni utili sul concorso di Miss San Paolo 2015, potrete “integrare” questo post. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *