I gatti aiutano a curare lo stress

I gatti aiutano a curare lo stressI mici sembrano essere un rimedio efficace contro lo stress, a quanto sembra, questa dei gatti contro il “logorio della vita moderna”, potrebbe essere “bollata” come “l’ultima moda”, e questa volta potrebbe trovare d’accordo quasi tutti; siete stressati? Oberati di lavoro? Volete sentirvi amati? Forse è il caso che passiate un po di tempo con un amico peloso, lontano dalle pressioni di un posto di lavoro, e, dalla tecnologia moderna.

A questo scopo stanno nascendo a “vista d’occhio” i “Cat caffè”, I caffè offrono l’opportunità di trascorrere qualche ora in compagnia di gatti e gattini, sorseggiando il vostro drink preferito.

Questa forma di terapia animale, meglio conosciuta come terapia delle fusa, sembra avere le sue radici in Giappone, dove le prime caffetterie aprirono 20 anni fa. A differenza dei cat Caffè che sono negli Stati Uniti, i “bar” giapponesi, si rivolgono in primo luogo a tutte quelle persone che non sono autorizzati a tenere gli animali domestici nei loro appartamenti minuscoli in città.

Cat Caffè, sul format del modello giapponese, si possono trovare anche a Londra, Parigi, New York e Melbourne, mentre qui nel nostro Paese siamo ancora agli “albori”, i “Catt Caffè” ci sono, ma sono molto pochi, tuttavia, qualcuno potrebbe ben presto cogliere l’idea al volo ed aprire intere catene con questa tipologia del modello giapponese.

Detto cosi’ potrebbe sembrare molto facile la gestione di un esercizio di questo genere, purtroppo si devono fare i conti  con le persone che non vedono di buon occhio i piccoli felini, poi, i gatti più anziani potrebbero avere problemi di socializzazione con gli altri felini più giovani, e, le persone; resta comunque una valida idea che potrebbe ben presto “invadere” l’Europa, sperando che i cittadini appoggino questo genere di “terapia.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori; altrimenti, se avete altri particolari su questo genere di “Cat Caffè”, e volete dire la vostra potrete “completare” questo post con i vostri messaggi. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *