Halloween 2015, a Gardaland l’invasione dei 60 mila

Halloween 2015, a Gardaland l'invasione dei 60 milaA Gardaland, in occasione della Festa di Halloween del 31 Ottobre 2015, si è battuto il record di presenze; il più famoso parco divertimenti in Italia si è”visto invadere” da una folla di persone, che alcune fonti hanno stimato in oltre 60 mila presenze, a dare un contributo a questo record è stata la presenza dei Deejay di RTL 102.5, che per l’occasione avevano allestito una scenografia a dir poco “futuristica”.
La “marea umana” che già da alcune ore antecedenti l’apertura del parco, era presente nella piazza antistante l’entrata, ha assistito allo spettacolo di apertura, per poi dirigersi verso le attrazioni più diverse; in giro per il parco spettacoli ovunque, è già si notava che sarebbe stata una giornata da primato.
Fino a 3 ore di attesa per le attrazioni più richieste, anche se in quelle “minori” non si “scherzava, agli spettacoli pomeridiani che si tenevano nel teatro tenda, e presso “Gardaland Theatre”, non cera un posto libero, le persone si mettevano in “coda” ore prima per assistere alle varie rappresentazioni fatte da artisti straordinari, questo particolare ha “costretto” l’organizzazione ad aggiungere spettacoli supplementari, ed annullare qualcun altro. Attese anche per mangiare, e prendere un caffè.
Nella primissima serata, la folla è “lievitata” a dismisura, in alcuni momenti, in certe zone si è sfiorato il “collasso”, con molta folla praticamente bloccata per minuti, impossibilitata a muoversi a causa dell’alto numero di persone che si fermavano a curiosare sui banchi vendita.
A parte questi particolari, alle 19.00, RTL ha aperto la Festa vera e propria, migliaia di giovani (e meno giovani) hanno “invaso” la Valle dei Re, per assistere alla performance dei simpaticissimi speaker di una delle radio più seguite in Italia; lo spettacolo di RTL si è protratto con tanta musica fino a mezzanotte, quando i fuochi di artificio hanno illuminato il cielo sopra Gardaland, facendo rimanere con il naso all’insù i presenti rimasti.
E’ stata una grande Festa di Halloween a Gardaland, la splendida giornata di sole ha dato il suo contributo, anche se in serata la temperatura è scesa di qualche grado; un po di attesa anche per uscire dal parcheggio, ma vista la gran mole di auto e mezzi vari presenti, era prevedibile, nonostante ciò, gli addetti ai parcheggi hanno dato prova di gran professionalità, riuscendo a gestire la situazione nel migliore dei modi.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se siete stati a Gardaland a Fare festa con la notte di Halloween, e volete aggiungere altro, potrete “completare” questo post. Grazie.

One thought on “Halloween 2015, a Gardaland l’invasione dei 60 mila

  1. Impossibile camminare in mezzo a tutta quella gente. la prossima volta sto a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *