Gol capolavoro dell’anno 2012

Gol capolavoro-anno 2012Francamente non so dirvi per il momento se questo sarà realmente il più bel gol dell’anno, siamo ancora in Marzo e di tempo per questo genere di prodezze calcistiche c’è ne ancora, tuttavia questo gol “capolavoro” di Gaston Mealla (classe 1988) è sicuramente in lizza per concorrere a questo prestigioso riconoscimento Fifa.

Arriva dalla Bolivia il gol capolavoro che potrebbe essere il gol dell’ anno 2012, Mealla non è ancora molto noto, questo calciatore che si appresta a diventare una delle “star” del panorama calcistico ha messo una seria ipoteca sul primo premio in palio per chi durante l’anno calcistico realizza un gol da essere considerato il più bello in assoluto.

Indubbiamente ci troviamo difronte ad un episodio di calcio giocato realmente straordinario, è il classico “colpo dello scorpione” che potrebbe regalare la fama a questo giovane calciatore boliviano (Chuquisaca), ideale sarebbe che venisse notato da qualche prestigioso club europeo in quanto lo stesso è molto bravo tecnicamente.

Come detto in precedenza questo non sarà l’unico gol spettacolare di quest’anno, tuttavia questa acrobazia che ha regalato la vittoria al Nacional de Potosì  contro La Paz Fútbol Club (Strongest-polisportiva) ha fatto nel giro di poche ore centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, rendendo famoso il giovane attaccante. Non solo il suo gol è tra i video più visti del web ma ne hanno parlato, anche le maggiori testate giornaliste del mondo.

Questo video che sta entusiasmando il mondo del Web, mostra il momento in cui segna il gol con un’ incredibile colpo di tacco in rovesciata. Gaston Mealla, in forza al Nacional Potosì, colpisce il pallone tuffandosi al limite dell’area di rigore avversaria, la coordinazione è perfetta, Il risultato è un tiro teso e preciso che non lascia scampo al portiere degli Strongest. Un gesto tecnico favoloso, è in questo caso Gaston Mealla, può candidarsi per il gol dell’ anno 2012.

Vi invito ad aggiungere altri particolari a quanto scritto, il blog è a disposizione. Grazie.

 

6 thoughts on “Gol capolavoro dell’anno 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *