Florida: ora sulle spiagge, la crema solare sarà gratis

Florida, ora sulle spiagge la crema solare sarà gratisL’idea venuta ai gestori delle spiagge in Florida, non è male, per evitare che alcune persone “distratte” si ustionino la pelle con i raggi solari, hanno pensato di posizionare lungo tutte o quasi, i lidi, dei distributori di crema solare di ottima qualità, con questo sistema, fatto come una sorta di piccolo distributore automatico, i bagnanti che tutto l’anno affollano litorali della Florida, e che sbadatamente dimenticano di portare la crema, potranno proteggersi da raggi UV che sono molto pericolosi per la pelle, specialmente per chi non ha una copertura adeguata.

Questo è quanto si può pensare dal punto di vista sei bagnanti; in realtà, questa sorta di “regalo” fatto dai gestori delle spiagge (che in Florida non mancano di certo), altro non è che una vera, e propria campagna contro il tumore della pelle, insomma lo stato della California ci tiene ai suoi cittadini.

In Florida, una persona su cinque soffre di cancro della pelle. Ma alcune città a sud di Miami Beach, hanno fatto un passo in avanti per aiutare le persone a ridurre questo rischio di ammalarsi di cancro della pelle quando prende il sole sulla spiaggia.

Per il momento, i distributori di crema solare messi a disposizione dei bagnanti sono circa 60 sistemati nelle spiagge pubbliche, tra questi luoghi, ci sono anche le piscine con la speranza che questo servirà ad incoraggiare più persone a proteggersi dai raggi solari.

Per meglio incoraggiare le persone ad usare questi dispenser, i ricercatori statunitensi hanno distribuito volantini per avvisare le persone, e vedere la relativa reazione. Il risultato a quanto sembra (almeno dai primi test), non è stato tra i migliori, un po’ per la diffidenza che sta nel dispenser stesso, un po’ dal fatto che probabilmente le persone la crema solare la portano da casa.

Per il momento è solo un esperimento, limitato a qualche spiaggia, ma con il passare del tempo, e grazie alla consapevolezza delle persone che si recano sulle spiagge, il progetto potrebbe trovare consenso in tutta la Florida, e via via in tutto il mondo, dove il tumore della pelle causato dai raggi UV è più presente.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se avete altre informazioni riguardo questa trovata, della crema distribuita sulle spiagge in Florida, potrete “completare” questo post. Grazie.

Video non strettamente attinente con quanto scritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *