Fiera del Rosario 2014, San Donà di Piave

Fiera del Rosario 2014-San Donà di PiaveE’ stata una festa in piena regola, affluenza di pubblico che ha superato ogni aspettativa, San Donà di Piave in provincia di Venezia Domenica 5 Ottobre è stata praticamente “invasa” da decine di migliaia di persone che hanno voluto assistere alla tradizionale Fiera del Rosario 2014. Quasi inutile scrivere qualcosa su questo grande evento che si tiene ogni anno nei primi giorni di Ottobre, inutile nel senso che essendo una Fiera attesa da tutti i sandonatesi diventa alquanto “superfluo” descrivere “qualcosa” che quasi tutta la provincia ha vissuto.

Decine di migliaia di visitatori dicevo, probabilmente nelle giornate clou il pubblico arrivato da ogni parte della provincia ha fatto registrare una presenza di oltre centomila (100.000) persone, la Fiera del Rosario di quest’anno aveva qualche novità a partire che la stessa Fiera Campionaria era ad ingresso gratuito, oltre questo sembra che gli espositori siano stati più numerosi e lo stesso per quanto riguarda i banchi vendita lungo le vie, oltre ovviamente alle attrazioni per il divertimento per la gioia dei più piccoli.

Scrivo questo post sulla base di quanto mi è stato detto da alcuni miei famigliari che Domenica 5 Ottobre si sono recati per visitare la Fiera, io purtroppo ho mancato l’ appuntamento a causa di un “disturbo” ad una gamba, sarebbe stato penoso per me camminare a lungo.

Da quanto mi è stato riferito questa sera (Lunedì 6) ci sarà il gran finale con lo straordinario spettacolo pirotecnico per la felicità di quanti avranno la “pazienza” di attendere (ma questo non credo sia un problema vista la gran quantità di attrazioni presenti) che illuminerà lo spazio di cielo su San Donà di Piave è “firmerà” la chiusura ufficiale di questa edizione della Fiera del Rosario 2014.

Appuntamento dunque al 2015, dove sicuramente non mancherò a questo importante evento “religioso” che si ripete da moltissimi anni e che meta “obbligatoria” di quanti vogliono vedere una Fiera del Rosario in grande stile.

Purtroppo non ho filmati “integrali” della Fiera del Rosario 2014 di San Donà di Piave, ma in occasione di questo post ho pensato di proporvi un breve filmato girato da Armando (GidiferroTeam) che inquadra la piazza principale di San Donà di Piave alle prime ore della sera.

Se volete aggiungere qualcosa, o siete stati alla Fiera del Rosario 2014 e vi va di raccontare la vostra esperienza vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *