Fiera del Rosario 2013: Mogliano Veneto, 33a edizione

Fiera del Rosario 2013 Mogliano Veneto 33^ edizioneA  preso il via oggi Sabato 21 Settembre la tradizionale Sagra del Rosario di Mogliano Veneto in provincia di Treviso; la manifestazione che terminerà il 6 Ottobre 2013, ospiterà al suo interno anche la sesta Fiera dell’ Agricoltura.

La Fiera che è ormai giunta alla 33^ edizione con affluenza di pubblico sempre più numerosa, “chiude” una serie di quelle che si possono definire “Sagre Paesane” che nei mesi estivi ha “caratterizzato” tutto il territorio di questo splendido comune Trevigiano alle porte di Mestre Venezia.

Per essere più precisi,  questo genere di “fiere a carattere religioso”  nel nostro paese sono un punto fermo di quasi ogni comunità sia grande che piccola, soprattutto al Nord dove le Sagre del Rosario richiamano molte persone tra “fedeli”, e pubblico di altre culture religiose.

L’ evento che come ogni anno si svolgerà nel centro storico di Mogliano Veneto, e le vie limitrofe offre un programma ricco di avvenimenti e tutti di grande interesse; il Sindaco Giovanni Azzolini, ha voluto anche in questa occasione ringraziare tutti quelli che si sono impegnati affinché anche questa edizione della Sagra del Rosario venisse svolta nel migliore dei modi, ed ha scritto un messaggio che potete leggere comunque nel “libretto” della fiera, dove sono riportati tutti gli appuntamenti in programma durante la festa.

Vi propongo il testo integrale del messaggio del Sindaco Azzolini: La Fiera del Rosario è il momento di incontro che caratterizza la comunità moglianese, occasione per riscoprire la tradizione e le nostre radici storiche. Come sempre rivolgo a nome dell’ Amministrazione Comunale un ringraziamento al lavoro dei volontari che con grande impegno organizzano questo evento, condividendo l’ obbiettivo di arricchire la nostra città con il dialogo in un clima di solidarietà e collaborazione, più che mai utile in un momento così critico per la società tutta. Un affettuoso saluto! Il Sindaco Giovanni Azzolini.

Messaggio di ringraziamento anche da parte del Presidente Comitato Fiera Piergiorgio Tozzato. Programma ricco di eventi come detto in precedenza per questa Fiera del Rosario 2013 di Mogliano Veneto, sarebbe molto lungo elencarli tutti in questo post, ma da quello che ho potuto vedere nel “libretto” che potete trovare in molti punti della provincia di Treviso e che vi invitiamo a leggere, gli organizzatori hanno praticamente pensato ad ogni genere di interesse collettivo.

Insomma, c’è ne per tutti i gusti! Per finire, il comitato della Fiera precisa che eventuali utili saranno devoluti per il restauro dell’ organo ed a progetti di solidarietà. Buona Fiera del Rosario 2013 anche da parte nostra. Se avete commenti scrivete. Grazie.

One thought on “Fiera del Rosario 2013: Mogliano Veneto, 33a edizione

  1. Bella fiera, come al solito grande affluenza di pubblico. Trovare parcheggio sarà un impresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *