Federica Pellegrini, ottava meraviglia del mondo

Federica Pellegrini, ottava meraviglia del mondoPreciso subito: Ottava ma non per questo ultima! Nata a Mirano-Venezia il cinque (5) agosto 1988, Federica Pellegrini inizia fin da giovanissima ( all’ età di circa 7 anni) a nuotare, il suo talento naturale la porta ben presto ad essere una delle più brave nuotatrici a livello mondiale, e a vincere la medaglia d’ oro come prima donna italiana alle olimpiadi di Pechino 2008, nella categoria dei 200 stile libero. Nella sua  professione ha conseguito pure quattro titoli mondiali: nella categoria dei 200 e 400 metri stile libero.

Dal 2011 detiene anche i record mondiali di piscina lunga sempre nella categoria dei 200 e 400 metri stile libero. La sola nuotatrice italiana, ed una delle poche europee ad aver vinto dei primati mondiali nel nuoto in più di una specialità.

Federica Pellegrini è attualmente valutata come la più grande atleta nuotatrice italiana. Si è messa in vista la prima volta in ambito nazionale nel 2002, quando appena quattordicenne è salita sul podio ai campionati italiani estivi, dove gareggia lei credo che resti poco alle sue avversarie, inutile arrabbiarsi e sempre lei la più forte e francamente di questo particolare (non di poco conto) ne sono più che contento.

Via Via i suoi miglioramenti le hanno fatto ottenere anno dopo i suoi primi cinque (5) record italiani tra gare individuali e staffette.

La sua schiettezza, la simpatia, e soprattutto la sua bravura in acqua la porteranno ancora una volta a disputare le Olimpiadi, a Londra (Londra 2012), queste Olimpiadi potrebbero consacrarla una volta per tutte come “stella” indiscussa del panorama sportivo mondiale, e dove siamo fiduciosi che Federica salirà nel gradino più alto del podio, e non deluderà i suoi fans (praticamente tutta Italia) che la seguono con affetto, ma forse è meglio aspettare l’ evento prima di “gridare” vittoria.

Voi che ne pensate di Federica? Secondo voi potrebbe fare il colpaccio a Londra oppure ci saranno problemi? Lasciate qualche commento a proposito che verrà pubblicato. Grazie.

3 thoughts on “Federica Pellegrini, ottava meraviglia del mondo

  1. My brother recommended I might like this blog.
    He was entirely right. This post actually made my day. You cann’t imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

  2. E’ bravissima, è bellissima, vince sempre, sono tutte le meraviglie del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *