Fare sesso è meglio che fare il Sudoku!

Fare sesso è meglio che fare il Sudoku! Io che scrivo questo post, francamente e personalmente non so dirvi l ‘esatta differenza tra le due cose, il perché? Non ho mai fatto il sudoku! Forse per mancanza di tempo, o forse per “pigrizia mentale”; comunque e per meglio dire, non sono del tutto “ignorante “ riguardo a questo “gioco”, ne ho sentito parlare e visto gli schemi ma ho sempre preferito fare sesso con la mia compagna piuttosto che fare il sudoku! Introduzione (penso doverosa) per un articolo apparso su diversi quotidiani qualche settimana fa, dove un ricercatore Statunitense  Barry Komisaruk (questo il suo nome), 70 anni suonati ha scoperto che fare sesso aumenta in modo molto considerevole il flusso del sangue al cervello, quest’ultimo irrorato dal sangue aiuta in modo appropriato a mantenere sano il cervello stesso, mentre per quanto riguarda il tempo passato a fare esercizi mentali con le parole crociate (se cosi vogliamo chiamarle) aiuta si, ma il sangue in questo caso irrora solo determinate “zone” del nostro cervello.
Ora la domanda nasce spontanea: è meglio fare l’ amore o fare il sudoku? A mio modesto pare (lasciatemelo dire), il ricercatore americano che gode di ottima fama, e lavora presso la Rutgers University, e molto attivo in questo campo, soprattutto nel settore dell’ orgasmo femminile (fenomeno che studia fin dagli anni ’60),  con tutto il dovuto rispetto “ha scoperto l’ acqua calda”, chi di noi non si è mai sentito meglio dopo un orgasmo avuto con il proprio partner?
Lo scienziato evidentemente ha voluto confermare quanto si sapeva già, e per farlo avrà sicuramente speso tempo e denaro per i propri studi fatti in modo particolare, ma io sono ignorante in materia quindi mi fermo qui per quanto riguarda gli studi.
Per quello che il ricercatore ha voluto affermare, vi possiamo riportare quanto affermato da Barry Komisaruk: “L’orgasmo attiva tutto ha ribadito il ricercatore ad un famosissimo quotidiano Statunitense (il Times), causando un grande aumento del flusso sanguineo al cervello.
Mentre per quanto riguarda gli esercizi mentali come le parole crociate o il sudoku aumentano l’attività cerebrale solo in determinate regioni del cervello”.
Le dovute conclusioni arrivano da alcuni test effettuati dallo studioso su alcune  donne volontarie che si sono sottoposte a risonanza magnetica del cervello mentre avevano l’orgasmo.
Riepilogando, sembra che il cervello tragga di gran lunga più beneficio dal piacere sessuale, rispetto agli esercizi di intelligenza. Meglio il sesso o il sudoku? Possiamo paragonare le due cose? A voi ogni lecito commento a proposito, fateci sapere! Grazie. Il video a seguire è adatto ad un pubblico adulto.

https://youtu.be/1XT0My7h2Ts

2 thoughts on “Fare sesso è meglio che fare il Sudoku!

  1. Non c’è paragone, dopo che ho fatto l’ amore con mia moglie sto una favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *