Family Run 2015: a Dolo, record di partecipanti

Family Run 2015, a Dolo record di partecipantiErano circa seimila i partecipanti alla Family Run 2015 a Dolo in provincia di Venezia, moltissimi bambini che quest’anno hanno preso parte alla “maratonina” che precede la più popolare Maratona di Venezia – Venice Marathon; il lungo “serpentone” di atleti ha preso il via alle 09.45, “colorando” tutto il tragitto dei 3.5 KM che erano richiesti per terminare la gara.

Tutto tranquillo, soprattutto all’inizio quando lo “starter” ha dato il via alla family Run, i runners si sono lentamente, ed ordinatamente diretti verso l’uscita del campo sportivo “Walter Martire” procedendo successivamente a “passo spedito” verso il percorso che era stato opportunamente realizzato per questa Family Run di Dolo.

Record di partecipazione, quasi 6 mila atleti tra grandi e piccini, inoltre, quest’anno hanno partecipato all’evento anche i bambini di scuola materna, che hanno dato quel tocco in più (che forse mancava) alla Family Run. Il ricavato della manifestazione sportiva era devoluto in parte all’Associazione Bimbi in Gamba creata da Alex Zanardi, il resto alle scuole in generale. Hanno partecipato alla Family Run di Dolo, anche molte personalità istituzionali di vari comuni della provincia.

Ampia adesione di studenti e famigliari in occasione di questo appuntamento sportivo che si svolge una settimana prima della Venice Marathon, di cui quest’anno si festeggerà la trentesima edizione della corsa.

Per le classifiche, vi invito a leggere i quotidiani (edizione locale), che daranno ampio spazio all’evento; molti gli sponsor che hanno aderito a questa manifestazione; il sevizio d’ordine è stato assicurato dalla Polizia Locale di Dolo, a cui hanno preso parte attivamente anche i volontari della Pro Loco di Dolo, che ovviamente si sono occupati di curare la Family Run 2015.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete partecipato alla Family Run di Dolo, e avete altre informazioni riguardo questo evento sportivo, potrete “completare” questo post. Grazie.

One thought on “Family Run 2015: a Dolo, record di partecipanti

  1. Favolosa, mi sono divertita a passeggiare con i miei figli e mio marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *