Fabio Capello, nuovo allenatore della Russia

Fabio Capello nuovo allenatore della russiaTempo fa stavo discutendo con un’ amico di sport, lui mi disse che per allenare la nostra nazionale di calcio ci voleva un personaggio forte che fosse all’altezza della situazione, io da parte mia (che non sono un grande intenditore di calcio) gli risposi che c’era un’allenatore che era in grado di prendere in mano la situazione, oltre ad avere le caratteristiche di vero “trainatore” era stato lui stesso un campione di quello che è tuttora lo sport nazionale in Italia e feci il nome di Fabio Capello.

Effettivamente pensandoci bene forse non sarebbe stata una scelta sbagliata quella di assumere come allenatore dell’ Italia Fabio Capello, oramai “di acqua sotto i ponti ne è passata”, e anche gli Inglesi si staranno sicuramente “morsicando” le mani, visto anche la prestazione a dir poco deludente della loro nazionale a Euro 2012,  dopo Capello.

Comunque dopo i primi pettegolezzi che si sono susseguiti nei giorni scorsi, è arrivata la notizia ufficiale: Fabio Capello è il nuovo allenatore della nazionale di calcio Russa, a renderlo noto dopo aver ufficializzato l’accordo, è stata la lega calcio della Russia.

Capello, avrà come obiettivo iniziale quello di guidare la squadra Russa, alle qualificazioni del Mondiale 2014 che si svolgerà in Brasile (Brasile 2014).

Dopo il discreto successo alla guida della nazionale Inglese, Fabio Capello è preparato al suo nuovo test nella guida di questa nuova squadra.

“Attendiamo Fabio Capello nei prossimi giorni a Mosca, per gli ultimi dettagli e per la firma del contratto” ha dichiarato Simonyan, presidente della Federcalcio Russa, ovviamente, sperando che Capello possa “traghettare” alla grande la squadra ai mondiali brasiliani, dopo la delusione (anche per loro) di Euro 2012.

Ovviamente come succede in queste prime fasi di trattative, non si conosce ancora la cifra d’ ingaggio di Fabio Capello per questa nuova avventura dirigenziale.

Se volete aggiungere altro, o, commentare questo post vi invito a farlo. Grazie.

One thought on “Fabio Capello, nuovo allenatore della Russia

  1. Giocatore bravo, e bravo allenatore; sono indignato che nessuna squadra italiana lo chiami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *