Dolo in Fiore 2015, lungo il Naviglio il profumo floreale

Dolo in Fiore 2015, lungo il Naviglio il profumo florealeOttima partecipazione di pubblico alla 19^ edizione di “Dolo in Fiore”, direi che i cittadini del paese rivierasco oggi hanno avuto a disposizione tre eventi a cui era difficile non partecipare.

La Fiera dei Fiori, la festa del primo Maggio, e il tradizionale mercato del Venerdì hanno dato ai cittadini di Dolo, e zone limitrofe tante opportunità di passare la giornata in modo diverso facendo le classiche spese di tutti i giorni. Per quanto riguarda “Dolo in Fiore” questa del 2015 era la 19^edizione, tanto pubblico presente già dalle prime ore della mattina che lungo via Garibaldi, nella zona di Piazza Cantiere, e dello Squero si sono ritrovati in una moltitudine di colori e profumi tipici di questo periodo che solo fiori e piante sanno dare.

Oltre cinquanta gli espositori presenti che sono arrivati da tutto il Triveneto. L’edizione odierna di “Dolo in Fiore” è stata organizzata dall’associazione Isola Bassa con il contributo della Pro Loco di Dolo, la stessa fiera attira ogni anno decine di migliaia di persone nella bella cittadina situata lungo la rinomata Riviera del Brenta.

Come da programma l’evento è iniziato questa mattina intorno alle 07.30, con una esposizione e vendita di piante da giardino e orto, e fiori ovviamente, non sono mancati anche i classici banchi che vendevano prodotti naturali biologici, e articoli per il giardinaggio e la coltura dell’orto.

Purtroppo la giornata di questo 1° Maggio non è iniziata all’insegna del bel tempo, un cielo coperto ha accompagnata fino nel pomeriggio i visitatori della Fiera, oltretutto verso la fine della manifestazione florovivaistica, una leggera pioggia ha dato il “tocco” finale all’evento.

Non so dirvi di preciso quanta affluenza di pubblico c’è stata in questa edizione 2015 di “Dolo in Fiore”, stessa cosa per quanto riguarda un eventuale “successo” di vendite, ma per questi dati ed altri particolari vi invito a leggere i quotidiani locali di domani.

Il video che vi propongo è stato girato da un nostro collaboratore intorno alle ore 09.00. Arrivederci al prossimo anno per la 20^ edizione di “Dolo in Fiore”, e se volete dare la vostra opinione riguardo questa Fiera, oppure aggiungere altri particolari a quanto scritto vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *