Corri per la Ricerca – Diamo una mano alla speranza

Corri per la Ricerca-Diamo una mano alla speranzaQuesto è un post che mi fa piacere scrivere, non solo per il gusto di scriverlo ma perché ritengo opportuno dare per quanto sia più possibile risalto a quelle che sono le iniziative per aiutare il prossimo, e questa maratona denominata “Corri per la Ricerca” è una manifestazione che di iniziativa in tal senso ne ha da vendere.

Corri per la Ricerca “Diamo una Mano alla Speranza”, si disputerà Domenica 15 Giugno 2014, al Lido di Venezia, è una marcia a passo libero (ognuno la può fare come meglio crede), e prevede alcuni percorsi, uno di Km 11 ed un’ altro di Km 20; previsti ovviamente una corsa per ragazzi di 2 KM, un percorso chiamato Family di Km 6, ed un’ altro di Km 3 quest’ ultimo riservato per i diversamente abili.

La partenza è libera, ed è prevista dalle ore 9.00 alle ore 10, la chiusura per quanto riguarda il traguardo sarà effettuata alle ore 14.00. La corsa prenderà il via dal parco IRCCS dell’ ospedale San Camillo, che si trova in via Alberoni, 70, l’ arrivo è previsto nello stesso punto.

I percorsi (come accennato sopra) sono quattro, e variano nella lunghezza, i maratoneti si troveranno a disputare la gara immersi tra le bellezze suggestive dell’ antico Borgo di Malamocco tra la splendida natura della Laguna veneta, e la rinomata spiaggia dell’ Lido di Venezia.

Il ricavato di questa interessante manifestazione sarà interamente devoluto alla Fondazione di Ricerca in Neuro riabilitazione San Camillo Onlus per aiutare i progetti innovativi di ricerca dell’ istituto di ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) San Camillo Venezia.

Madrina di questo evento giunto alla sesta edizione sarà la Pluricampionessa Mondiale e Paralimpica Francesca Porcellato, Ambasciatrice della Fondazione San Camillo.

Durante la gara saranno messi in funzione i tradizionali punti di ristoro, che saranno nell’ ordine: uno per il tragitto di 6 Km, due sul percorso di 11 Km, e tre nella gara dei 20 Km, oltre ad un ristoro con un pasta party situato nell’ area del traguardo.

Oltre a questa manifestazione Corri per la Ricerca, presso l’ il Parco dell’ Ospedale San Camillo si terrà una visita guidata nel Giardino Terapeutico, e percorso nel parco sul tema: “La garden Therapy in Neuro riabilitazione, a cui seguirà l’ inaugurazione della mostra fotografica con la premiazione dei vincitori del concorso.

Se volete avere maggiori informazioni sul regolamento, o per sapere i mezzi che ci sono per raggiungere la Località Alberoni al Lido di Venezia, vi invito a visitare il sito ufficiale della Fondazione San Camillo a questo indirizzo.

Alcune informazioni sono prese dal volantino stampato per l’ occasione e potrebbero essere inesatte, si prega di controllare.

Voi ci andrete a questa iniziativa che vuole dare un messaggio forte di solidarietà e raccogliere fondi per la ricerca medica? Ci siete mai stati? Lasciate la vostra testimonianza scrivendo un vostro commento. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *