Ciclismo E/U23, giro città di San Donà di Piave

Ciclismo EU23, giro città di San Donà di PiaveIeri mi trovavo nella bella cittadina di San Donà di Piave in provincia di Venezia, qui siamo ai “confini” in quanto la zona oltre questa città e territorio della provincia di Treviso. Mentre ero fuori dal Duomo in attesa che arrivassero i ragazzi per ricevere la cresima non ho potuto fare a meno di assistere ad un passaggio emozionate di una corsa ciclistica (di cui questo paese vanta numerosi campioni), la gara comprendeva più di un giro intorno a quella che poteva essere un ampia parte dell’area cittadina di San Donà di Piave.

Avendo la videocamera (di un mio parente) in mano  non ho resistito a fare qualche ripresa che tuttavia risulta abbastanza scadente soprattutto nella parte in cui transitano i ciclisti probabilmente non sono ancora in grado di gestirla al meglio.

I corridori in numero a bastanza elevato hanno suscitato un grande entusiasmo tra quanti  numerosi si erano fermati ad assistere al “giro città”, e come accennato sopra San Donà di Piave vanta numerosi campioni in campo ciclistico internazionale.

La gara che si è svolta ieri Domenica 20 Maggio, in concomitanza con le Cresime dei bambini nel Duomo, è un particolare evento sportivo di ciclismo su strada denominato E/U23, di cui ovviamente non ho nessuna nozione.

Le immagini mostrano un paio di giri dei diversi che si sono svolti per la gara, peccato che la corsa, e stata caratterizzata da un tempo molto nuvoloso e a tratti anche piovoso.

Un particolare curioso che riguarda la curva stradale molto insidiosa proprio davanti al Duomo (e che si vede nel video), dove i corridori arrivano a velocità sostenuta, sembra che in passato durante il transito del giro d’ Italia ci siano state delle brutte cadute.

Se siete esperti di ciclismo e volete aggiungere o correggere quanto da me scritto, oppure semplicemente commentare il post scrivete un messaggio. Grazie.

8 thoughts on “Ciclismo E/U23, giro città di San Donà di Piave

  1. Si, confermo in quel punto ci sono state delle cadute “celebri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *