Sottomarina, Cavalli a passeggio

Sottomarina, Cavalli a passeggioSiamo presso la straordinaria spiaggia di Sottomarina in provincia di Venezia, a “prendere” un po di aria sana e respirare soprattutto la sua componente principale che è il/lo Iodio dove in questo contesto a Sottomarina l’aria ne ha molto ed è indicato per il trattamento di quanti hanno problemi leggeri con la gola (ma di gola in generale). non potevo assolutamente perdermi il passaggio di questi meravigliosi cavalli che insieme ai proprietari passeggiano lungo il litorale a ridosso dell’acqua del mare Adriatico.

Sono una “blogger”, e ovviamente non ho resistito a fare qualche minuto di video con il telefonino che tuttavia (purtroppo) risulta di scarsa qualità. Come potete osservare, questo meraviglioso gruppo di cavalli sono portati dai loro propri proprietari a passeggio, e al “passo” lungo la spiaggia di Sottomarina (apprezzata località turistica veneta che si trova in provincia di Venezia), meta molto frequentata dai turisti di mezzo mondo.

Ho chiesto qualche informazione ad alcuni conoscenti e sembra che camminare sulla sabbia umida al cavallo faccia molto bene, soprattutto lo aiuta rinforzare la muscolatura (particolare da verificare).

Il cavallo, normalmente è un animale molto calmo, ma se molestato di proposito può diventare pericoloso, lo stesso potrebbe scalciare (gli zoccoli sono muniti di ferro) provocando ferite anche serie alle persone che si trovano alla portata del “calcio” ferire anche seriamente.

Animale straordinario il cavallo, le sue origini si perdono nella “notte dei tempi”, e come animale da lavoro è stato, ed è tuttora usato in diversi modi, non mancano tra loro diversi campioni (purosangue) che hanno fatto la fortuna di numerose generazioni di appassionati sia nel trotto che nel galoppo. Solitamente i cavalli sono erbivori, ma non disdegnano la frutta di cui ne sono molto ghiotti.

Non sono molto afferrata su questi quadrupedi quindi se qualcuno esperto volesse intervenire con informazioni più precise lo invito a scrivere. Grazie.

One thought on “Sottomarina, Cavalli a passeggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *