Carnevale di Venezia 2013

Carnevale di Venezia 2013Ha preso il via Sabato 26 Gennaio il tradizionale appuntamento con il fantastico Carnevale di Venezia 2013, moltissimi gli eventi in programma a Venezia, Mestre, e zone periferiche, tra cui il momento più atteso a Venezia Domenica 3 Febbraio alle ore 12.00, che sarà il famoso lancio della colombina (Volo dell’Angelo)

Da fonti ufficiali (programma Carnevale di Venezia 2013) sarà Marta Finotto, ad interpretare l’Angelo del Carnevale di Venezia 2013, calandosi dalla torre del campanile di San Marco e offrendo come di consuetudine grandi emozioni per tutti gli spettatori.

Il programma proseguirà fino a Martedì 12 Febbraio, offrendo per tutto il periodo previsto spettacoli di grande qualità per grandi e piccini; da non perdere assolutamente il volo dell’ asino un’ altro tradizionale spettacolo che sostanzialmente è una parodia del volo dell’ Angelo che si effettua in Piazza San Marco a Venezia, il volo dell’ Asino verrà effettuato in Piazza Ferretto a Mestre, programmato per Domenica 10 Febbraio alle ore 11.00.

Tanta musica e divertimento per tutti assicurato da numerose band musicali che si esibiranno in diverse località del comune lagunare, presenti anche numerosi spettacoli teatrali, cabaret, e circensi che faranno divertire grandi e piccini. Ovviamente non mancheranno i dolci tradizionali di questo periodo come le buonissime “Frittole Veneziane”, e i Galani (chiacchiere).

Per vostra informazione, vi anticipo che, alcuni spettacoli saranno a pagamento, purtroppo la crisi economica impone questo tipo di scelte alle varie associazioni che si occupano di allestire il Carnevale di Venezia, a pagamento ci saranno anche i dolci, tuttavia in qualche occasione spaiale saranno sicuramente offerti, oppure si deve essere fortunati e trovare qualcuno che si senta in “vena di offrire”, ma come accennato prima, la crisi economica non lascia tanto spazio alle “buone azioni”.

Buon divertimento a tutti con il Carnevale di Venezia 2013. Se andate a fare festa al Carnevale di Venezia, o se ci siete stati in passato lasciate un messaggio. Grazie.

One thought on “Carnevale di Venezia 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *