Carnevale 2016: a Venezia è tempo di festa

Carnevale 2016 aperto, a Venezia è tempo di festa

Si è aperto ufficialmente il Carnevale 2016 di Venezia, come ogni anno gli eventi in programma sono moltissimi, e buona parte dislocati in diversi punti della città, quelli più attesi come: il Volo dell’Angelo, Il Volo dell’Aquila, e la presentazione delle Marie saranno tenuti come di consueto in Piazza San Marco. Tantissimi gli spettacoli che si terranno nella piazza più romantica del mondo, in questo post saranno elencati quelli principali, ma se volete sapere più in dettaglio il panorama completo di tutti gli eventi in programma per questo Carnevale di Venezia 2016, consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Carnevale di Venezia. Nella giornata di ieri Domenica 24, si è tenuto uno degli eventi che ha visto la città lagunare “invasa” da oltre 20 mila persone per assistere al tradizionale Corteo Acqueo che apre ufficialmente il Carnevale veneziano; ma la giornata clou, per quanto riguarda l’affluenza per Venezia, sarà Domenica prossima 31 Gennaio, Piazza San Marco alle ore 12 si riempirà di persone (sono attesi in 60 mila) per assistere al Volo dell’Angelo che, quest’anno sarà effettuato dalla bellissima Irene Rizzi, scelta al concorso delle Marie dello scorso anno; Irene “volerà” con la sua grazia sulla folla che sarà ad ammirarla con il naso all’insù.

Per quanto riguarda invece il Volo dell’Aquila, anche per questo carnevale, ad effettuarlo sarà sicuramente un personaggio femminile del mondo sportivo, tuttavia, non ci è ancora dato a sapere chi sarà a scendere “voleggiando” dalla cima del campanile di San Marco, probabilmente gli organizzatori lo sveleranno solo all’ultimo momento.

Il Carnevale di Venezia 2016, si concluderà Martedì 9 Febbraio, con la presentazione delle Marie in Piazza San Marco, in quella occasione verrà svelato il nome della Maria vincitrice del concorso, che effettuerà il Volo dell’Angelo nel carnevale 2017.

Questi che abbiamo elencato sono solo alcuni degli appuntamenti che si terranno nella città di Venezia, oltre a quelli nella “terra ferma”; tantissimi gli spettacoli in programma che allieteranno i turisti, e residenti. Appuntamento per tutti dunque a Venezia, il carnevale è già cominciato, e la festa aspetta anche voi.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni che riguardano gli eventi del Carnevale di Venezia 2016, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.

Il filmato è relativo al Corteo Acqueo tenutosi Domenica 24 Gennaio 2016 a Cannaregio

One thought on “Carnevale 2016: a Venezia è tempo di festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *