Canoa, gara di K2 per ragazzi

Canoa, gara di K2 per ragazzinella canoa K2 che in questa disciplina sportiva (oltre a quella anche olimpica), entrambi i vogatori sono in posizione seduta e gli stessi dotati di un remo a doppia pala con cui vogare su entrambi i lati, questo sistema permette ai vogatori di utilizzare nel migliore dei modi i remi e da agli stessi maggiore vantaggio per imprimere maggior velocità alla canoa stessa. Per quanto riguarda la K2, la sua lunghezza può variare a seconda del modello utilizzato, ma in genere la biposto, raggiunge una lunghezza di 6.50 metri, e ha un peso minimo di circa 18 chilogrammi.
Il filmato è stato girato da un genitore presso San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine, proprio durante una di queste “gare” in cui i ragazzi/ze che frequentano queste scuole di canoa dimostrano quanto hanno imparato dagli insegnamenti di chi li allena e li segue durante il loro percorso formativo.
La loro abilità in queste circostanze dimostra che molti di loro stanno continuamente migliorando la loro tecnica cosa che li porterà ben presto ad essere protagonisti in questa disciplina sportiva che nel nostro paese ha diversi rappresentanti anche a livello mondiale.
Grande entusiasmo da parte dei giovani “canonisti”, a questo si aggiunge il tifo dei genitori e parenti e di quanti amano questo sport che richiede molta fatica fisica ma che in cambio da molte soddisfazioni (ovviamente i compensi sono distanti anni luce dal mondo calcistico), tuttavia resta la soddisfazione personale di poter dimostrare quanto si è validi in questa “branchia” dello sport.
Queste “piccole” gare di canoa K2 per ragazzi vengono organizzate dalle scuole sportive del settore, dove i ragazzi/e  possono cimentarsi fra di loro. lo spettacolo non manca di certo, il tifo dei compagni di squadra, genitori, parenti, amici e spettatori è assicurato.
Se volete commentare, o aggiungere altro a questo post sull’argomento canoa potete lasciare un messaggio. Grazie.

4 thoughts on “Canoa, gara di K2 per ragazzi

  1. Mi sembra che sia un po’ troppo faticoso per i ragazzi, comunque…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *