Cane con tre zampe

Cane con tre zampeAnche i più fedeli amici dell’ uomo  a volte posso essere sfortunati, in questa circostanza ci troviamo in una località veneta in provincia di Venezia, sono rimasta molto dispiaciuta quando ho visto questa bestiola “camminare” con solo tre zampe, per loro che sono abituati con quattro di zampe credo non sia del tutto facile fare quello che normalmente fa un cane “normodotato”. Correre ad esempio diventa tremendamente difficile, ed anche il camminare lentamente richiede non poco sforzo fisico.

Questo comunque non implica il fatto che gli animali (nel nostro caso il cane) a cui manca una zampa non possano fare molte delle cose che normalmente un cane fa, la cosa più primaria del cane è quella di affezionarsi al “padrone” difendendolo fino alla morte, questo è il cane (se qualcuno non lo sapesse)!

Ogni animale abbandonato ha una storia tutta sua, a volte fatta di soprusi e angherie che l’umo nella sua “meschinità” a volte fa per divertimento e a volte (forse) inconsapevolmente, ovviamente sto parlando di quelle persone che non sanno proprio cosa significa avere un cane, non lo sanno!

Nel contesto di un cane lasciato al proprio destino ne consegue che lo stesso abbia (nella maggior parte dei casi) una fine tragica, a volte lo stesso trova altre persone (quelle giuste) che si prendono cura di lui, ma se vengono abbandonati per strada dai loro stessi padroni, per loro significa che non sono più graditi.

Molti cani tuttavia anche se tenuti a casa hanno invece la sfortuna di essere picchiati, o, lasciati sopravvivere di stenti. Non so dirvi nel caso di questo cagnolino come abbia perduto una zampa, forse per un’ incidente, o, potrebbe essere nato cosi. Ha la sfortuna di essere senza una zampa, e per il cane diventa molto difficile essere accudito nonché fare le normali attività quotidiane che un cane dovrebbe fare ma ammiro il “padrone”.

Comunque, anche se la vita diventa particolare per qualsiasi animale a cui manca qualche zampa, nel nostro caso lo stesso ha trovato per fortuna, come potete vedere,  un “padrone” che gli vuole molto  bene, e lo accudisce in modo straordinario, come ogni cane dovrebbe essere trattato.

Se volete aggiungere altro a quanto scritto vi invito a scrivere, il blog è a vostra disposizione. Grazie

3 thoughts on “Cane con tre zampe

  1. E’ incredibile, anchio avevo un cane cosi, aveva perso la gamba a seguito di un’ incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *