Calcio in faccia di Rafael Marquez a Shea Salinas

Calcio in faccia di Rafael Marquez a Shea SalinasFrancamente sei io avessi il “potere” di dare una punizione a questo calciatore che si è reso protagonista di questo gesto di violenza gratuita oltre che assurda gli “appiopperei” almeno un’anno di squalifica, questo perché  aldilà del fatto di cosa potrebbe essere successo in precedenza tra i due calciatori un gesto cosi violento e fatto di proposito merita una punizione esemplare atta a far desistere quanti in futuro vorrebbero usare la violenza come “arma” per mettere fuori gioco gli avversari.

Detto questo, credo (anzi ne sono certo) che un calcio in faccia di questo genere deve proprio far male, ovviamente ne sa qualcosa Shea Salinas, che si vede colpire di proposito da Rafael Marquez.

Le immagini parlano chiaro (più chiaro di cosi), certo che non si può dire che si tratta di un gesto che richiama il fair play siamo ben distanti da questo particolare che dovrebbe “unire” in modo costante tutte le categorie dello sport, anzi, Marquez dopo aver provocato la caduta di Salinas commette il fallo molto brutto nei confronti di quest’ultimo a cui da gratuitamente un violento calcio sulla faccia.

Dopo questo brutto episodio, sono state inflitte tre giornate di squalifica a Marquez (troppo poche secondo il mio parere), che ha colpito  in modo cosi violento Shea Salinas, sicuramente meritava una punizione più severa, e di questo particolare molti blog che trattano argomenti sportivi sono rimasti indignati.

Di episodi di violenza gratuita nel mondo dello sport, ma soprattutto nel calcio, si verificano di frequente, questo non è un caso isolato, ecco perché sarebbe opportuno aumentare in modo molto sensibile le punizioni per questi episodi di violenza “estrema”, tutto comunque dipende da chi “concede” le attenuanti che come accennato prima non ci dovrebbero essere.

A voi la libertà di aggiungere altro a questo post, oppure se volete solo commentare l’accaduto vi invito a scrivere. Grazie.

2 thoughts on “Calcio in faccia di Rafael Marquez a Shea Salinas

  1. Questo calciatore Marquez merita la squalifica a vita! Non si fanno queste cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *