Calcio bambini, il tifo travolgente delle mamme

Calcio bambini, il tifo travolgente delle mammeOggi mi trovo presso il campo sportivo della Società “Ambrosiana” in quel di Sambruson di Dolo una piccola ma bella cittadina in Riviera del Brenta provincia di Venezia, ho un nipotino che milita come “pulcino” nella categoria a loro riservata.

Ho già scritto altri post su questo argomento, il calcio dei bambini risulta essere ancora un piccolo divertimento per tutti quelli che assistono a queste “partitelle” domenicali dove i piccoli atleti oltre ad imparare il gioco del calcio si divertono qualsiasi sia il risultato, l’importante è divertirsi il resto conta poco (per il momento).

Anche in questa occasione mi sono recato ad assistere alla partita munito della mia “vecchia” videocamera a nastro, la mossa è stata vincente in quanto mi ha permesso di realizzare delle riprese di discreta qualità, oltre a questo i video che ho postato sul canale YouTube stanno riscuotendo un buon successo.

In questo post vi voglio portare in “primo piano” l’entusiasmo a dir poco spropositato (in positivo) dei genitori (in particolare delle mamme) che come tutti sappiamo sono i più accaniti sostenitori dei bambini che giocano al calcio, non bisogna dimenticare che i bambini di oggi, potrebbero essere i campioni di domani.

Il caso vuole che, in questo torneo per “pulcini” che si svolge a Sambruson di Dolo in provincia di Venezia, ci sia un gruppo di mamme (ammirevoli) che fanno un tifo travolgente e incondizionato per tutti i bimbi, per le mamme, in campo ci sono solo bambini non importa se stanno disputando una “gara” loro incitano a squarcia gola tutti i pulcini in campo.

Urla di incitamento indirizzate ad entrambe le squadre anche da parte dei papà (in modo più contenuto), com’è facile immaginare alla fine della partita molte mamme sono praticamente “rimaste senza voce”, ma per loro non ci sono bambini rivali, ci sono solo bambini e basta!

Se volete aggiungere altro a quanto scritto, magari anche voi avete qualche piccolo parente che milita nei pulcini e volete raccontarlo vi invito a scrivere. Grazie.

 

4 thoughts on “Calcio bambini, il tifo travolgente delle mamme

  1. Mamma mia, ma chi è quella che grida? Di sicuro una grande tifosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *