Buffon, canta l’inno nazionale ad occhi chiusi

Buffon canta l’ Inno Nazionale ad occhi chiusiSiamo di nuovo  ai Campionati Europei, in questa edizione del 2012, la Nazionale Italiana è approdata alle semifinali vincendo per due a zero (2-0) contro l’ Inghilterra e si appresta a disputare la gara contro la Germania che potrebbe portarla in finale.

Nonostante le critiche (dovute in gran parte a diversi pareggi nelle prime partite), che davano la Nazionale Italiana quasi fuori dal torneo. Il team Italiano ha saputo “invertire la marcia” giocando un calcio fluido e allo stesso tempo spettacolare (come piace a gran parte degli italiani),  dando così un segno concreto che nulla è irrealizzabile.

In questa nazionale ci sono molti giocatori che hanno dato tanto alla causa e sono da molti anni veri e propri punti di riferimento per tutta la squadra, uno dei “simboli” della nazionale italiana (oltre a grande e bravissimo Pirlo), è Gianluigi Buffon, capitano e portiere indiscusso in quasi tutte le partite, oltretutto molto applaudito in questo campionato italiano dove tuttavia di polemiche ce ne sono ogni giorno.

Gianluigi Buffon è nato a Carrara, il 28 Gennaio 1978, è attualmente Portiere  e Campione d’ Italia (2011/2012) con la squadra della Juventus dove gioca da molti anni.

Le immagini di questo video, mostrano il “nostro” portiere che canta ad occhi chiusi l’ Inno Nazionale Italiano prima della partita contro l’ Inghilterra, e dimostrano come Gianluigi Buffon sia una persona molto sensibile oltre ad essere un vero campione sia nel gioco che nella vita.

Personalmente e in tutta onesta non oso (per scaramanzia) dare un pronostico su chi potrebbe vincere questa edizione dei Campionati Europei, l’ Italia ha delle buone probabilità di arrivare in finale, tuttavia la Spagna che in questi ultimi anni sembra un “rullo compressore” potrebbe fare il colpaccio forte dell’ onda entusiasmante di Sud Africa 2010.

Se volete commentare o aggiungere altro a questo post vi invito a scrivere, i vostri commenti sono molto graditi. Grazie.

3 thoughts on “Buffon, canta l’inno nazionale ad occhi chiusi

  1. 4 -0? Buffon sarà sicuramente sensibile ma un pò distratto. Bravo comunque.

  2. Sempre bravo comunque, anche se di recente sta avendo problemi di salute.

  3. Il nostro portiere canta L’Inno Nazionale ad occhi chiusi,l’ importante che quando gioca abbia gli occhi ben aperti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *