Auguri a Giulia, mia nipote diventa grande

Giulia 2E’ arrivato il giorno di mia nipote Giulia, e si, anche lei è diventata grande, oggi compie ben diciotto anni un traguardo davvero importante per ogni persona della nostra società, e Giulia ne entra a far parte a tutti gli effetti. Ho tanti ricordi di quando Giulia era ancora una bambina, ricordi indelebile che credo facciano parte di ogni zio/nonno che vuole bene ai suoi nipoti.
Se dovessi parlarvi di mia nipote, dovrei scrivere anni, e migliaia di pagine, e finirei per annoiare chi legge, di Giulia posso dirvi che è sempre stata una bambina tranquilla, quando la prendevo in braccio non era irrequieta, ed oggi che è una persona adulta, è rimasta tale.
Giulia va a scuola (ora siamo in periodo di vacanze), e studia con profitto all’Istituto Alberghiero, chissà, forse un giorno la vedremo cimentarsi ai fornelli di qualche format televisivo di grande successo. Per ora, lei stessa si dedica con passione a cucinare a casa, e dai commenti dei genitori, ed il fratellino, sembra ci sia da “leccarsi i baffi” C’è stato un episodio durante l’infanzia di Giulia che mi ha/ci ha colpito profondamente, ricordo quando Giulia, da bambina, per una distrazione mise il piede nella ruota della bicicletta in corsa, in quell’incidente lei riporto una ferita abbastanza seria, ci vollero mesi perché Giulia potesse tornare a camminare normalmente, e la nostra paura era il fatto che rimanesse lesa per sempre, ma per fortuna non fu cosi.
Oggi Giulia è una donna (una donna di 18 anni), l’ultima volta che l’ho vista è stato in occasione della cresima del fratellino, è sempre la stessa, affettuosa e gentile come sempre. Ciao Giulia, e tanti auguri di buon compleanno da tutti noi.
Giulia, non dimenticarti, noi ti aspettiamo sempre, magari ci fai assaggiare qualche manicaretto fatto con le tue mai, sono più che sicuro che, la cucina sarà il tuo prossimo traguardo, anche se, di traguardi ne dovrai fare tanti. Guarda il lato positivo: questo vuol dire che oggi hai diciotto anni, tutta una vita davanti a te.

Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *