Android: presto i messaggi Facebook senza Internet

Android presto i messaggi Facebook senza InternetNon è ancora del tutto ufficiale ma lo sarà a breve, presto sui dispositivi che utilizzano Android sarà possibile inviare messaggi ai propri amici su Facebook anche in assenza di una connessione Internet; come funziona, o meglio, come dovrebbe funzionare? In buona sostanza, sarà possibile disporre di questa funzione in cui si potrà scrivere il messaggio che ovviamente sarà “archiviato” e spedito non appena è disponibile una connessione Internet, questo eviterà sicuramente a qualche “sbadato” di dimenticare di inviare informazioni (anche importati) a qualche amico, scrivendo, e inviando il messaggio subito diventerà più pratico, e sopratutto i destinatari avranno il loro avviso nel più breve tempo possibile. L’applicazione Facebook per Android sarà presto disponibile per tutti gli utenti e permetterà di inviare i messaggi anche senza connessione Internet. Il social network cambierà il modo di gestire i messaggi, la nuova preannunciata modalità (of -line), permetterà a quanti non sono in grado (per vari motivi), di “posticipare” i messaggi indirizzati ai propri amici su Facebook.

Non è ancora chiaro se, questa nuova funzionalità sarà disponibile anche per gli smartphone muniti del Sistema Operativo Windows, in questo caso, essendo un “sistema proprietario”, la casa di Redmond dovrebbe rendere in “chiaro” alcune parti di codice per permettere la “scrittura” di una app appositamente sviluppata per Windows phone, ma in questo caso, come per altre funzionalità disponibile su Android, i proprietari potrebbero “perdere tempo”.

Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se qualcuno ha altri particolari su questa nuova app per Android, dove si potranno inviare messaggi su Facebook of line, e vuole aggiungere altro a seguito del post, lo invito a lasciare un messaggio. Grazie.

Il video è solo di esempio non ha nulla in comune su quanto scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *