Sambruson di Dolo, inaugurazione campo da calcio pulcini

Sambruson di Dolo,inaugurazione campo da calcio pulciniGrande festa e tantissimi persone presso la sede dell’ Ambrosiana di Sambruson di Dolo, Sabato 6 Ottobre alla presenza del Parroco Don Amelio di dirigenti, istruttori, genitori e “pulcini” si è inaugurato il nuovo campo da calcio dove giocheranno gli incontri casalinghi i “pulcini” dell’ Ambrosiana Sambruson. il campo sportivo è stato realizzato per la parte tecnica con l’ aiuto, e il contributo di genitori e simpatizzanti dei pulcini, mentre il terreno è stato concesso ad uso gratuito dalla “chiesa”.

Come “partitella” inaugurale i ragazzini hanno disputato un’ incontro che a visto i pulcini dell’ Ambrosiana Sambruson (in maglia bianco-celeste) opporsi ai pulcini del Campagna Lupia, la partita è finita con il risultato di 2-1 a favore dell’ Ambrosiana, ma tuttavia ha lasciato soddisfatte entrambe le formazioni.

Ora si apre un nuovo capitolo per i pulcini dell’ Ambrosiana visto che prima erano “costretti” a disputare le partite di casa nel campo principale dei “grandi”.

Questo nuovo campo sportivo rappresenta sicuramente per i pulcini un punto di orgoglio e riferimento, cosa che li spingerà a migliorarsi in questo sport nazionale grazie all’ aiuto, e l’ insegnamento dei loro allenatori che a sentire i pulcini sono i più bravi.

Ero presente a questa partitella di inaugurazione del nuovo campo sportivo, vi devo confessare che anche io sono una tifosa di calcio non sono proprio tanto “afferrata” sul gioco del pallone come le gradi giornaliste ma ritengo opportuno dire qualcosa in proposito su questo sport.

Il gioco del calcio sta attraversando in questi ultimi anni vicende che sono “lontane” da quello che è lo spirito sportivo di questo sport, le inchieste sulle partite “truccate” e il susseguirsi di altre vicende a loro legate stanno mettendo in cattiva luce l’ intera “categoria” e quest’ultimo particolare non fa bene allo sport.

Vi devo confessare che di recente  apprezzo molto di più queste partitelle dove in “gioco” non c’è nulla, solo qualche panino mangiato in compagnia, vedere i bambini che giocano al calcio vi assicuro che è un’ esperienza fare sopratutto per quanto riguarda il tifo dei genitori che per i bambini stessi è la “molla” dell’ entusiasmo.

Se volete aggiungere altro, o anche voi avete qualche parente/famigliare che pratica il calcio vi invito a scrivere per raccontarlo. Grazie.

5 thoughts on “Sambruson di Dolo, inaugurazione campo da calcio pulcini

  1. Buongiorno Renato, io risponderei volentieri ma non so la domanda! Ideale sarebbe che i commenti li leggesse chi è di dovere, qui nel blog scriviamo solo le nostre impressioni sui vari argomenti.

  2. quelli che preparano questo sito dovrebbero leggerli I commenti e magari rispondere ciao e grazie.

  3. Si potrebbe intitolare il nuovo campo a GIOVANNI COIN scomparso il 15/05/2012 e che tanto ha dato all’AMBROSIANA .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *