Ambrosiana di Dolo in festa, presto la seconda categoria

Ambrosiana di Dolo in festa, presto la seconda categoriaE’ festa a Sambruson di Dolo in provincia di Venezia, nella “piccola” ed unica frazione del paese situato in Riviera del Brenta, si attende con trepidazione la promozione della locale squadra di calcio; l’Ambrosiana calcio, nella scorsa settimana, allo stadio comunale di Scorzé ha completato il suo percorso vincendo la coppa di Terza categoria “Coppa Città di Venezia”, battendo nella finale la Polisportiva Borbiago con un deciso 2-0 grazie alla doppietta di Giacomo Segato.

Secondo quanto scritto su “La Nuova di Venezia”, questo dell’Ambrosiana calcio è successo che concede alla squadra di Sambruson di essere la prima ripescata per il passaggio in Seconda categoria. Una potenzialità che premia soprattutto il lavoro del gruppo, tecnici e giocatori.

“L’essere giunti ad aver vinto la “Coppa Città di Venezia” è il prodotto di un lavoro ben organizzato nei mesi, e svolto con determinazione e passione” spiega Marco Dittadi, uno degli “Mister”, “rimane la contentezza di aver raggiunto un obiettivo autorevole a livello sportivo per l’Ambrosiana”.

l’Ambrosiana Calcio, ha ottenuto il successo di fronte ad un avversario che non ha regalato nulla. “Noi riconosciamo la forza del Borbiago, dimostrata durante l’incontro corretto da entrambe le parti, e seguita da un nutrito pubblico sugli spalti. Voglio ringraziare i ragazzi – continua Dittadi, i nostri sponsor e tutti quelli che ci sono stati vicini in tanti modi diversi”. Da sottolineare anche la conquista della coppa Disciplina per la squadra dell’allenatore Dittadi, per il secondo anno di fila.

La formazione, che ha raggiunto questo traguardo: Luigi Bertellini, Andrea Pellizzon, Andrea Baldan, Alan Favaretto, Collins Uwahimire, Luca Silvestrin, Vittorio Kouki, Antonio Carraro, Niccolò Pasqualetto, Davide Zago, Giacomo Segato.

A dispisizione: Riccardo cCristofalo, Enrico Sarto, Oliver Pasqualini, Francesco Fontana, Riccardo Ragazzo, Giovanni Checchin, David Guidotto.

Allenatori: Cristofalo riccardo e Marco dittadi.Nello staff anche Claudio Pasqualetto, Andrea Bovo e Claudio Bonesi, mentre il direttore sportivo è Andrea Barison.

Nel video i pulcini dell’Ambrosiana di qualche anno fa. La foto è del sito dell’Ambrosiana Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *