Alice Bars di Eraclea, è la Maria del Carnevale di Venezia 2022

Alice Bars è stata proclamata la Maria del Carnevale 2022, nella serata di lunedì 28 febbraio, nelle sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice di Venezia Alice è stata eletta come Maria 2022 grazie al voto dei giurati che, per tutta la durata della kermesse, hanno seguito il cammino delle dodici ragazze che concorrevano al titolo. Eletta anche la Maria del Gazzettino, premiata dai voti dei lettori che hanno compilato il coupon: il titolo è andato a Laura Gastaldi.

La Maria del Carnevale 2022, Alice Bars, ha 21 anni, abita ad Eraclea e frequenta Filosofia all’Università Ca’ Foscari. Per lei l’esperienza da Maria è stata un’opportunità eccezionale, in grado di farle vivere momenti che altrimenti non avrebbe mai avuto l’occasione di assaporare. Il tutto nel contesto di un Carnevale che ha sempre amato, tanto da vestirsi in maschera fin da bambina. Del segno dell’Ariete, il volo dal campanile è un’emozione che sarebbe felice di poter sperimentare, senza paura alcuna. Si definisce una ragazza sensibile, curiosa, affettuosa e testarda. Le piace molto scrivere, trascorrere le giornate all’aria aperta e praticare sport non appena lo studio glielo consente. Il suo futuro lo immagina in due possibili e differenti contesti: in quello del giornalismo o dello spettacolo. Al momento ammette non si sente di escludere nulla. Se l’esperienza universitaria si è finora snodata tra lezioni sia on line che in presenza, nel tempo libero ama girare per il centro storico, anche tra le sue biblioteche.

Laura Gastaldi, 22 anni, è nata a Padova ma risiede nella città d’acqua, ha ottenuto il patentino di accompagnatrice turistica in inglese, spagnolo e francese. La sua vocazione è quella di recitare.

La vincitrice, Alice Bars, ha conquistato la giuria tecnica composta da 13 esperti di spettacolo, comunicazione, glamour e tradizioni: Roberto Papetti, Direttore Il Gazzettino; Massimo Checchetto, Direttore Artistico Carnevale; Francesca Pederoda, Direttrice Casa Goldoni; Paolo Polato, Direttivo Abusdef; Gloria Rogliani, Campionessa del Remo; Claudio Vernier, Presidente Associazione San Marco; Andrea Rubelli, Tessiture Ribelli; Giovanni Giusto, Consigliere comunale delegato alle tradizioni; Cristina Scarpa, Direttrice Eventi. Della Scuola Grande San Giovanni Evangelista; Marco Vidal, Direttore generale Merchant of Venice; Francesco Briggi, Atelier Pietro Longhi; Eleonora Fuser, attrice e operatrice culturale; Simone Grigio, Costa Crociere.

Oggi pomeriggio 1° Marzo, ultimo giorno di Carnevale, Alice ha sfilato in gondola lungo il Canal Grande – con partenza da Ca’ Vendramin Calergi alle ore 16 – indossando un abito realizzato per l’occasione da Francesco Briggi e salirà sulla pedana di “Play with the Lion” in Piazza San Marco, verso le ore 16.30 insieme alle altre 11 Marie, per essere presentata al pubblico del Carnevale di Venezia come atto di chiusura di questa edizione 2022.

Fonte ufficio stampa Carnevale di Venezia.

Nel filmato una precedente edizione del Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *