YouTube si contraddice e invita a promuovere i video

You Tube si contraddice, e invita a promuovere i videoE’ passato un po’ di tempo da quando tra Dicembre 2012, e i primi mesi del 2013 YouTube fece la famigerata “pulizia” delle visualizzazioni “fake” (quelle visualizzazioni video ottenute con software particolari, o tramite agenzie che offrono questo servizio a prezzi che potremmo definire accettabili), le maggiori penalizzazioni furono ai danni delle grandi case discografiche, che si videro di “punto in bianco” decurtare centinaia e centinaia di milioni di visualizzazioni, era una cosa da fare, e lo abbiamo fatto per i nostri clienti che investono denaro in pubblicità sul nostro Network“.

Questa fu la giustificazione di YouTube, che come si sa permette di guadagnare soldi anche ai propri iscritti pagando per ogni visualizzazione ottenuta, evidentemente si erano accorti che c’ era uno sproposito in tal senso, e hanno tirato le dovute conclusioni.

Anche i canali “minori” furono presi di “mira” (i canali di persone private), e si videro togliere molte visualizzazioni video, ma poi si comprese che il conteggio delle visualizzazioni tolte da YouTube, corrispondeva pressappoco ai video eliminati dal canale stesso, in pratica nulla a che vedere con i clic fasulli delle gradi aziende discografiche.

Le cose sono molto cambiate di recente (diciamo da circa 3/4 mesi), evidentemente gli stessi dirigenti di YouTube si sono accorti che si poteva sfruttare l’ occasione di incassare denaro con un sistema offerto ad hoc ai propri iscritti, e così hanno pensato di farsi pagare loro per offrire un servizio più o meno pubblicitario che aumenta a “piacimento” le visualizzazioni video (basta pagare).

Si sono “sostituiti” alle agenzie, ma in questo caso non ci sono software o persone che cliccano sul video, alle “cliccate” ci pensano gli utenti stessi di YouTube.

Come funziona? Mi sono accorto che caricando sul “mio” canale, video di breve durata che variano dai 30 secondi, ai 2/5 minuti automaticamente YouTube (che evidentemente ha un sistema per valutare se un video è di “successo”) ci invita a promuoverlo, ci penserà il sistema stesso a posizionare in maniera adeguata, e in base a quello che si è pagato il video che volete “promuovere.

I costi? Per ottenere un numero che varia dalle 400/1.000 visualizzazioni servono 10,00€. un prezzo abbastanza abbordabile, se invece volete milioni di clic basta pagare il necessario.

Io come disoccupato non posso permettermi di pagare perché i miei video vengano visti da più utenti. I disoccupati non hanno neanche i soldi per campare figuriamoci pagare anche questo! In buona sostanza: YouTube contraddice se stesso. se avete commenti scrivete. Grazie.

4 thoughts on “YouTube si contraddice e invita a promuovere i video

  1. Link exchange is nothing else but it is just placing the other person’s web site link on your page at suitable
    place and other person will also do similar for you.
    Lo scambio di link non è nient’altro ma è solo mettere il link del sito web dell’altra persona sulla tua pagina in adatto
    luogo e l’altra persona farà lo stesso per te.

  2. Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I have truly enjoyed browsing your blog posts.
    After all I will be subscribing in your rss feed and I am hoping
    you write again very soon!

    Piuttosto bel post. Ho appena imbattuto il tuo blog e volevo dire che ho veramente apprezzato la navigazione tuo blog.
    Dopo tutto sarò registrarmi nel tuo feed rss e spero
    si scrive di nuovo molto presto!

  3. First off I would like to say wonderful blog! I had a quick question that I’d like to ask if you
    do not mind. I was curious to know how you center yourself and clear your mind before writing.
    I have had a tough time clearing my thoughts in getting my thoughts
    out there. I truly do enjoy writing however it just seems like the first 10 to 15 minutes tend to be wasted just trying to figure out how to begin.
    Any ideas or hints? Thank you!

    Prima di tutto vorrei dire bellissimo blog! Ho avuto una breve domanda che vorrei chiedere se si
    non importa. Ero curioso di sapere come si centrare te stesso e liberare la mente prima di scrivere.
    Ho avuto un momento difficile chiarire i miei pensieri a ottenere i miei pensieri
    là fuori. Io veramente piace scrivere ma sembra proprio come i primi 10 o 15 minuti tendono ad essere sprecato solo cercando di capire come iniziare.
    Tutte le idee o suggerimenti? Grazie!

  4. I seriously love your website.. Excellent colors & theme.
    Did you develop this web site yourself? Please reply back as I’m hoping to create my own personal blog and want to know where you got this from or just what the theme is named. Thank you!
    Mi piace il tuo sito .. Ottimi colori e tema.
    Hai sviluppato questo sito web da solo? Ti preghiamo se puoi darci una risposta perchè voglio creare il mio blog personale e vogliono sapere dove hai preso questo tipo di tema. Grazie! Ludovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *