Venice Marathon 2012, passaggio a Mira 10° KM

Venice Marathon 2012, passaggio a Mira 10° KMGrande affluenza di pubblico lungo la Riviera del Brenta per il passaggio della 27^ Venice Marathon, le persone hanno sfidato la pioggia e il vento freddo per applaudire gli atleti che transitavano affaticati. La Maratona che è partita da Stra proprio di fianco alla stupenda Villa Pisani (Villa Ducale) qualche minuto poco prima delle 09.20, si è conclusa a Venezia in Riva dei Sette Martiri intorno alle ore 13.00. Purtroppo come già detto sopra il brutto tempo ha caratterizzato questa edizione della Maratona di Venezia.
Pioggia a tratti con un fastidioso vento freddo hanno dato agli atleti un’ ulteriore prova di resistenza. La distanza percorsa per gli atleti è stata di 42. chilometri e 200 metri.
I maratoneti che hanno affrontato la maratona di Venezia si sono comunque “trovati”  (fortunatamente) un percorso fondamentalmente pianeggiante, senza nessuna salita lungo tutta la Riviera del Brenta.
Ottomila sportivi hanno preso a questo evento straordinario che si disputa ogni anno l’ ultima settimana di Ottobre, un record assoluto quest’anno per quanto riguarda la presenza di atleti e di pubblico.
Non poteva mancare lo straordinario campione Alex Zanardi, che ha preso parte a questa 27^ Venice Marathon con la sua handbike, ed altri campioni di Maratona.
I fantastici paesaggi e le Ville Venete antiche che si trovano in prossimità lungo il Canale “Brenta”, “hanno” dato nei primi 15 chilometri un “tocco” di fascino a questa 27^ Venice Marathon, fermo restando lo splendore assoluto di Venezia.
La diretta tv è stata affidata quest’anno a LA7, mentre le precedenti 26 edizioni hanno sempre visto “protagonista” la RAI trasmettere questo evento (e personalmente credo che il prossimo anno la Rai sarà richiamata).
Lo “spettacolo” è stato notevole,  è come al solito ai primi posti della classifica, ci sono i sorprendenti maratoneti del Kenya, e dell’ Etopia.
Se avete qualche commento da fare, oppure avete partecipato a questa Maratona vi invito a scrivere un messaggio. Grazie.

One thought on “Venice Marathon 2012, passaggio a Mira 10° KM

  1. I really liked your blog! It helped me alot… Awesome. Exactly what I was looking for. Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*