Venezia, Carnevale 2022: la Maria sarà scelta online

Verrà scelta in diretta e sarà un’elezione da ricordare per la Maria di Venezia che nel 2022 si lancerà dal campanile di Piazza San Marco a Venezia, l’evento clou del Carnevale della città lagunare seguito in tutto il mondo. Le condizioni impongono ancora rigore per quanto riguarda le normative anti-Covid e le limitazioni per tale norme impongono scelte ponderate per evitare assembramenti  dove sono previste decine di migliaia di persone.

Sarà la prestigiosa sede del Casinò di Venezia, Palazzo Vendramin Calergi ad ospitare l’atteso evento delle Marie. Le 12 ragazze che, già nel 2020 erano state scelte dopo una meticolosa selezione proprio nella stessa sede, saranno “valutate” da una giuria formata da grandi personalità che operano in diversi settori che combinano il panorama internazionale legato al modo del lavoro.

Sono previsti diversi eventi online dal 6 al 7 e dall’undici al 16 Febbraio. 8 gli appuntamenti che saranno trasmessi in streaming sui canali social ufficiali del Carnevale di Venezia. Si potranno visitare, previa iscrizione, le bellezze del Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, grazie alle “stanze virtuali”.

L’evento tanto atteso, quella della proclamazione della Maria 2022, si terrà con molta probabilità nei giorni che vanno dall’undici al 14 Febbraio. In questo contesto verrà svelato il nome della “bellissima” che sarà la protagonista indiscussa del “Volo dell’Angelo” in Piazza San Marco durante il carnevale 2022.

Le “Marie” che si contenderanno tale prestigio sono: Asia Canella, Elisa Veronese, la “nostra” Giulia Urbinati, Alessia Lavuri, Mara Stefanuto, Beatrice Rigon, Marta Ongaro, Gioia Mayer, Elisa Granziera, Desirèe Torrigliani, Carlotta Zennaro, Beatrice Costantini. A seguire costantemente le 12 ragazze è  Maria Grazia Bortolato.

L’appuntamento dunque è nel mese di Febbraio con gli eventi online del Carnevale di Venezia. Seguite le dirette streaming sui vari social ufficiali, nel contempo vi terremo aggiornati. Nel filmato la precedente edizione del “Volo dell’Angelo” di Linda Pani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *