Top Gear, è ufficiale: Jeremy Clarkson è “fuori”

E’ ufficiale, Jeremy Clarkson storico presentatore del altrettanto programma televisivo della Bbc, Top Gear, è ufficialmente fuori dal palinsesto dell’emittente televisiva più conosciuta del Regno Unito; ad annunciarlo è stato lui stesso in una intervista rilasciata alla radio.

“Sono dispiaciuto per quanto successo, ha detto Clarkson – sono stato contattato da altre emittenti televisive che vorrebbero rilevare tutta la squadra di Top Gear, ma è meglio avere le idee chiare prima di fare un “salto” di questo genere; da quando ho lasciato il programma – ha continuato Jeremy, mi è rimasto come un “grande vuoto” nella mia vita che ho bisogno di colmare. Sono stato alla Bbc per 27 anni, Quando si impara come funziona il mondo, si può iniziare a capire cosa fare; nel frattempo sono diventato bravo a tennis, il mio “diritto” è notevolmente migliorato. Non porto nessun rancore verso la Bbc ha poi concluso Jeremy Clarkson.”

Per chi si fosse perso la vicenda che ha portato Jeremy Clarkson ad essere escluso dal noto programma Top Gear edito dalla Bbc, voglio ricordare che lo scorso Marzo 2015 lo stesso presentatore aveva “aggredito” un suo produttore procurandogli lesioni al viso, dal quel fatto accaduto presso un hotel dove la troupe stava soggiornando, la Bbc aveva sospeso il programma che qui in Italia era trasmesso dalla rete Dmax sul digitale terrestre.

Più di un milione di fan hanno firmato una petizione sperando di poter convincere l’emittente britannica a far restare lo storico presentatore ma la Bbc, tramite il suo direttore generale Tony Hall ha fatto sapere che la “storia è chiusa”

Il programma Top Gear era guardato da circa 350 milioni di spettatori in tutto il mondo ed è una delle più grandi produzioni della Bbc, il guadagno per le vendite all’estero hanno un valore stimato in circa 50 milioni di sterline l’anno (oltre 70 milioni di euro).

A quanto sembra la Bbc in queste ultime settimane avrebbe pensato di rilanciare Top Gear con nuovi presentatori. Si pensa che a condurre il programma possa essere Chris Evans, un appassionato di auto che già conduce un altro programma televisivo, per quanto riguarda il team si parla di nomi prestigiosi, campioni in campo automobilistico e moto.

Finisce qui la storia di Jeremy Clarkson e Top Gear? Non credo, il bravo conduttore troverà sicuramente qualcosa da proporre, nel frattempo, il nuovo Top Gear potrebbe essere mandato in onda la prossima stagione, ma comunque senza il simpatico Jeremy.

Vi invito a scrivere un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, o, se avete altre informazioni utili su questa vicenda, potrete “integrare” questo post. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *