Tecnologia: arriva sul mercato il cubo proiettore

Tecnologia arriva sul mercato il cubo proiettoreNon è propriamente il fatto che questo gioiellino della tecnologia digitale sia a forma di cubo, ma le sue dimensioni, infatti, il piccolo “cubo proiettore” risulta essere di soli 5 centimetri cubici, e pesa solamente 130 grammi, a dare maggiore attrazione a questo nuovo prodotto è il suo prezzo, negli Stati Uniti, dove il piccolo proiettore è già in vendita, il suo prezzo non supera i 300 dollari, ma lo stesso può essere acquistato in vari siti online, ad un costo inferiore.
Questa nuova creazione tecnologica non è “fresca – fresca” di mercato, la prima apparizione di questo minuscolo proiettore a led, risale già ai primi mesi del 2015, tuttavia, i vari siti specializzati in questo genere di prodotti non ne avevano in primo momento, capito le reali capacità di questo che potrebbe essere uno dei prodotti più venduti nell’anno corrente; sicuramente chi lo produce si è dato da fare per migliorarlo, e ben presto lo vedremo sicuramente nei nostri negozi specializzati del settore.
Vediamo nel dettaglio cosa “nasconde” questo piccolo gioiellino elettronico: Il proiettore Mobile “Cube” è un piccolo proiettore portatile creato da Rif6, (azienda con sede a New York) è in grado di connettersi con smartphone che utilizzano il sistema operativo Android e iOS. L’accessorio può proiettare uno schermo fino a 120 pollici a breve distanza, e può essere trasportato con estrema facilità. Quindi, si può avere il proprio “cinema privato” a casa.
La periferica ha il supporto per più ingressi diversi e il suo set completo è accompagnato da altri accessori come il telecomando. Le misure del cubo proiettore sono di circa 5 cm³, e pesa 136 grammi; ha vari slot per Microsd card e cavi MHL e HDMI, che sono comunque inclusi nel kit completo, per garantire la compatibilità con i dispositivi mobili e PC.
La risoluzione massima che questo mini proiettore consente è di 854 x 480 pixel, la proiezione dell’immagine, è affidata ad una lampada a led con luminosità massima di 50 lumen e durata approssimativa di 20.000 ore, gli altoparlanti sono incorporati nel cubo; il set completo a corredo del cubo sono: oltre ai cavi USB del proiettore, treppiede, caricabatteria, telecomando e micro, MHL e HDMI.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni che riguardano questo piccolo, ma straordinario proiettore a led, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.

Nel filmato il cubo proiettore di cui si parla nel post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*