Disoccupato da 4 anni, la figlia lo consola

Disoccupato da 4 anni, la figlia lo consolaNon so quanto questa attuale crisi economica/lavorativa possa andare avanti, ma ogni anno che passa mi accorgo che si stanno creando dei divari poco piacevoli tra le diverse categorie di lavoratori.

Quelli che sembravano dover difendere le categorie più deboli del settore privato hanno fatto l’esatto opposto proteggendo altre persone che hanno il posto assicurato (in ogni caso).

Certi argomenti non sembrano interessare più di tanto chi avrebbe almeno l’obbligo morale di salvaguardare la dignità delle persone disoccupate che in alcuni casi decidono di farla finita perché non vedono vie d’uscita, se si continuerà in questa direzione i disoccupati arriveranno ad un numero esponenziale e la situazione potrebbe sfuggire di mano a chi oggi cerca di convincere tutti che la crisi è finita facendo continui proclami.

Questo è un video che ho rinvenuto su YouTube, il titolo sembra riportare al video più famoso della bambina che consola il padre in campo perché è stato retrocesso in serie B, ma non è assolutamente copiato, anzi, dimostra che la crisi di cui tutti parlano e nessuno si interessa è ancora “viva” più che mai.

Dalle informazioni del canale dove è stato trovato il codice di incorporo del video, sembra che il clip sia stato girato a casa di un conoscente. Purtroppo questa è la realtà dei disoccupati, e sinceramente dubito fortemente anche io che questo video venga guardato, e/o l’ articolo qui scritto recepito in maniera adeguata.

A mio (forse) indegno avviso i disoccupati non interessano praticamente a nessuno, quello che maggiormente interessa di più è il fantomatico spread che va tanto di moda.

E’ probabile che il calciatore Rogier Meijer retrocesso in B, l’ anno prossimo prenderà 1000€. di paga in meno, ma per i disoccupati la tragedia di trovarsi senza soldi, e lavoro continua tutti i giorni e nessuno fa niente per fermarla.

Se volete continuare questo post, oppure solo commentarlo aspetto i vostri messaggi. Grazie.

6 thoughts on “Disoccupato da 4 anni, la figlia lo consola

  1. I’m extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the excellent quality writing, it’s
    rare to see a nice blog like this one nowadays.

  2. Carognosi, loro hanno tutti i giorni caviale sulla tavola e donne/uomini a letto, e noi dobbiamo vivere con NIENTE! Bella Italia!

  3. In poco meno di un mese, hanno saputo togliere tutti i diritti ai lavoratori, dopo basta, solo tasse e tasse, in più di otto mesi non hanno saputo creare nemmeno un posto di lavoro, solo altri disoccupati; una per queste cose bastava un “semplice” commercialista, non un governo di “luminari”

  4. Il problema, è che non si possono rendere conto, vivono nel “cotone”!!

  5. La disoccupazione è bruttissima, chiedetelo ai nostri governanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *