Sesso: quello orale rende le donne allegre

Sesso, quello orale rede le donne allegreOrmai la notizia è di diversi mesi fa quindi di dominio pubblico, la cosa che più mi ha spinto a “riprendere” questo argomento è la stessa che trovate nell’ articolo “Fare sesso è meglio che fare il Sudoku!” pubblicato qualche settimana fa in questo blog, e cioè: ma ci voleva il solito studio con scienziati per affermare tutto questo? Francamente io che scrivo questo post sono imbarazzato, quindi non mi divulgo oltre perché potrei dire cose “sconvenienti”. Vediamo cosa affermano gli studiosi che si sono impegnati in questa ricerca “medica”.

La “buona notizia” (soprattutto per gli uomini) arriva da una ricerca effettuata presso la State University di New York che ha messo a confronto la vita sessuale di oltre 290 donne e la loro salute mentale; Il risultato ha portato in evidenza di come il sesso orale sia uno dei migliori rimedi per la depressione femminile, perché lo sperma contiene delle sostanze come la melatonina, che sono in grado di riattivare il buon’ umore e agevolare il sonno. Altra cosa importante che hanno scoperto presso questa università statunitense, e che lo sperma contenga ormoni quali tireotropina, il cortisolo, e l’ossitocina che sembrano avere un’ effetto “medico” antidepressivo.

Altra considerazione importante che gli studiosi affermano, si basa sulla vita di coppia, infatti le donne che non usano nessuna protezione per fare l’ amore risultano essere molto più rilassate di quelle che usano protezioni. Insomma, lo studio, che è stato pubblicato sull’autorevole rivista Archives of Sexual Behavior, afferma che le donne hanno una sorta di “computer” fisiologico che le permettono di stabilire se il proprio partner sarà in grado di avere figli, e successivamente di mantenerli.

Per questo singolare esperimento, come dicevamo sopra sono state selezionate quasi di trecento donne, ma nessuna notizia a riguardo sugli uomini. Allora, ancora una volta il sesso si conferma una delle migliori medicine in commercio, e molto spesso si trova “gratis”; fare sesso non solo fa bene alla salute psichica della donna, ma più in generale rende più felice la coppia stessa.

Chissà, forse un giorno questo meraviglioso prodotto che è lo sperma si potrà comprare sotto forma di pastiglie, presso le farmacie, e quasi impensabile che le industrie del farmaco si lascino sfuggire questa “torta” (sempre se il tutto sia confermato nel tempo).

Per quest’ ultima ipotesi a nostro avviso resta una un’ incognita: dove prenderanno le case farmaceutiche la materia prima? Il video a seguire parla dell’ argomento specifico. Voi che ne pensate?

2 thoughts on “Sesso: quello orale rende le donne allegre

  1. Scusatemi, questo è il blog del disoccupato, cosa c’ entrano gli articoli sul sesso?

  2. Interessante questo argomento, peccato che si deve essere in 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *