Sesso, la miglior posizione secondo gli scienziati

Sesso, la miglior posizione secondo gli scienziatiAncora una grande scoperta scientifica da parte dei numerosi scienziati che si cimentano a studiare le varie forme del sesso, questa volta ad essere presa di mira è “la Donna”. Secondo alcuni studiosi statunitensi che, in questi ultimi anni hanno studiato il “fenomeno” delle “posizioni”, sembra che la Donna abbia una sua posizione preferita per arrivare all’orgasmo.

E’ risaputo che, nella quasi totalità dei rapporti sessuali maschili finiscono con un piacere e la successiva eiaculazione, non sempre avviene in ugual modo per le donne. secondo le statistiche, solo un rapporto su tre si conclude con soddisfazione. Questo per una serie di cause congiunte alla differenza dell’origine del piacere per i due sessi.

Per quanto riguarda i maschi si tratta in maggioranza di un sistema di impulsi nervosi che lungo il midollo spinale si snodano dai genitali al cervello. Un po diverso è il ragionamento per le donne, che mescolano ai fattori fisici anche combinazioni emotive e cerebrali.

Come accennato all’inizio, in aiuto di questi meccanismi del sesso arrivano gli scienziati, ed ecco uno studio della Mayo Clinic e dell’Indiana University School of Medicine. Secondo i ricercatori, ci sarebbero delle posizioni sessuali più efficaci per il raggiungimento dell’orgasmo.

Tutto si collocherebbe sul fatto di “migrazione del clitoride”: quanto più questo si avvicina alla parete vaginale, tanto più è alta l’eventualità di arrivare l’apice del piacere. Le posizioni suggerite sono quelle che inducono questo contatto, ad esempio quella del “missionario” o della candela, o anche la cosiddetta “tecnica dell’allineamento coitale”. Quest’ultima implica che l’uomo, partendo dalla posizione del missionario, si tiri leggermente indietro con il corpo in modo che la base del pene si appoggi sul clitoride massaggiandolo in modo delicato e piacevole.

Tutto chiaro allora, fortunatamente ed in questo caso per nostra fortuna, abbiamo dei veri e propri esperti delle posizioni, anni e anni di intenso lavoro a studiare quale è la miglior posizione per far arrivare all’orgasmo una Donna. Rimane solo un piccolo particolare: non tutti conoscono le posizioni adeguate, quindi è necessario che, chi ha stabilito certe regole, le metta nero su bianco, d’altronde la “posizione” è quella che conta!

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni, su questo genere di “pose sessuali”, e volete dire la vostra a riguardo, potete integrare questo post. Grazie.

Il video è solo a scopo dimostrativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *