Salone Nautico Internazionale di Venezia 2012

Salone Nautico Internazionale di Venezia 2012Venezia-Mestre, questa era l’undicesima edizione di questo prestigioso salone Nautico che si tiene oramai da 11 anni nella zona del Parco San Giuliano a Mestre, buona affluenza di pubblico anche se il tempo e la temperature non erano in linea con il mese di Aprile.

Questa stagione primaverile sta creando seri problemi a questo genere di eventi che sono allestiti per la maggior parte all’aperto, oltre alla pioggia in qualche occasione il vento forte danneggia in modo serio le tensostrutture che al loro interno contengono “merce” di valore.

Tornando al Salone Nautico Internazionale di Venezia (che si è concluso Domenica 22 Aprile)  quando mi sono recato a Mestre presso il Parco San Giuliano, sembrava di trovarsi difronte ad un paesaggio surreale, vento forte e pioggia battente hanno “segnato” questo undicesimo (11°) Salone Nautico di Venezia che si era aperto il giorno 13.

Per quanto riguarda le “attrazioni” principali (barche , motori e affini), gli stessi erano custoditi e si potevano ammirare il piccoli capannoni mobili allestiti per l’occasione, ho realizzato un video che tuttavia risulta mosso a causa del vento ma comunque è di buona qualità sopratutto per quanto riguarda le immagini interne.

Come accennato sopra e da quanto vedrete in questo video, l’ evento e stato caratterizzato, è parzialmente “rovinato” nei giorni di apertura da momenti di pioggia accompagnati da un vento abbastanza fastidioso nonché freddo, ma che tuttavia non ha scoraggiato i visitatori che alla chiusura dell’evento sono risultati parecchi.

Le immagini che vedete sono state registrate con una videocamera amatoriale di buona qualità, e sono state realizzate il 13 Aprile (giorno della prima apertura) e danno una piccola idea di quello che questo Salone Nautico di Venezia offriva ai visitatori presso l’area esterna, e le imbarcazioni all’interno degli stand.

Se volete commentare, o aggiungere altro a questo post vi invito a scrivere le vostre impressioni. Grazie.

3 thoughts on “Salone Nautico Internazionale di Venezia 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *