Sagra di San Rocco 2014 Dolo-Venezia

Sagra di San Rocco 2014 Dolo-VeneziaSi è chiusa ieri la tradizionale festa di San Rocco 2014 a Dolo, probabilmente ci sarà un piccolo prosieguo (tempo meteorologico permettendo) per i bambini con qualche giostra e dolciumi, ma lo spettacolo pirotecnico di Lunedì 18 Agosto 2014, ha ufficialmente sancito la chiusura della festa.

Ci sono state delle polemiche a riguardo (poche ma ci sono state) soprattutto per quanto riguarda la location che si è tenuta come al solito nel grande parcheggio adiacente l’ ospedale,e il cimitero ma è proprio quest’Ultimo “vicino” che ha fatto scattare le lamentele in quanto lo stesso luogo di sepoltura è in questi mesi oggetto di lavori, e qualcuno ha azzardato di far notare che la sagra avrebbe avuto una “vista sulle tombe”.

A mio modesto parere credo che la “vista” (oggetto delle proteste) non abbia influito più di tanto visto il successo che la festa ha ottenuto. Veniamo alla sagra vera e propria, io non ci sono stato ma alcuni miei familiari si sono recati in varie sere compresa quella di ieri che chiudeva i festeggiamenti, da quello che mi è stato riferito la festa di San Rocco 2014, ha avuto un notevole successo (forse inatteso) complice in parte questo Agosto “altalenante” che probabilmente ha tenuto a casa numerose famiglie che non si sono fidate di partire per le vacanze, un successo dicevo, che ha eguagliato e addirittura superato quello degli scorsi anni e visto il periodo di crisi non è poco.

Moltissimi i visitatori che si sono divertiti in ogni modo con le varie attrazioni presenti, molti anche i “banchi” che vendevano dolciumi, panini e quant’altro potesse soddisfare il palato. Lo spettacolo pirotecnico è stato giudicato dai presenti come uno dei più belli visti alla Festa di San Rocco, i “fuochi” sono durati circa 12 minuti (pochi ma belli) e hanno offerto un bel “colpo d’occhio” che ha fatto applaudire gli spettatori che si erano fermati a vedere l’ evento.

Per maggiori particolari vi invito a leggere i giornali “locali”. Se volete dire la vostra, o siete stati alla Sagra di San Rocco 2014 a Dolo, vi invito a lasciate un messaggio con le vostre impressioni. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *