Sagra di San Bartolomeo 2014, Gaggio di Marcon – Venezia

Sagra di San Bartolomeo 2014-GaggioAnche quest’ anno è arrivata la conosciutissima Sagra di San Bartolomeo 2014 a Gaggio di Marcon in provincia di Venezia, La Sagra è ormai cominciata da diversi giorni, e con il post che sto scrivendo oggi sono all’ennesimo ritardo per quanto riguarda le sagre paesane.

La sagra di San Bartolomeo 2014 a Gaggio, è iniziata ufficialmente Venerdì 22 Agosto e terminerà Lunedì primo Settembre, anche per quanto riguarda questo evento mi ero promessa di andarci (non ci sono mai stata), ma purtroppo una malattia improvvisa che mi obbliga a stare pressoché ferma mi impedisce di “mantenere la promessa” ma sarà per il prossimo anno sperando in meglio.

A Gaggio di Marcon ci vado spesso per lavoro, impossibile non notare la Sagra che si trova nel parcheggio antistante la chiesa con le giostre per i bambini e più all’ interno il piccolo capannone allestito per mangiare in compagnia, oltre alla pista da ballo con tanto di palco e sedie per i vari spettacoli che si tengono durante tutta la durata della festa. Gli eventi in programma per questa edizione della Sagra di San Bartolomeo erano è sono tuttora tanti, sarebbe troppo lungo elencarli tutti per maggiori dettagli vi invito a leggere il “libretto” con tutti gli avvenimenti che la Sagra offre.

Come di consueto il Parroco Don Silvano ha scritto un messaggio pubblicato nelle pagine del libretto-Sagra, dove augura a tutti di passare una buona Sagra, e ringrazia tutti coloro che con spirito di solidarietà mettono al servizio il loro tempo per preparare quanto necessario per lo svolgimento della festa, ma non è questo che quest’ anno voglio riportare in questo post, ho pensato di trascrivere integralmente una lettera dell’ Associazione San Bartolomeo Apostolo. Ecco il testo della lettera dell’ Associazione:

Cari amici e sostenitori della nostra Sagra di San Bartolomeo Apostolo, vogliamo ringraziarvi per il vostro contributo che da anni ci date partecipando alle attività proposte, restando al nostro fianco malgrado il periodo non facile che stiamo attraversando, contribuendo cosi al sostentamento della nostra parrocchia e dei tre missionari. Quest’ anno come vedrete, sono cambiate un po’ di cose a livello logistico: useremo delle strutture provvisorie perché a breve, se tutto andrà bene, vorremmo costruire i nuovi locali cucina. A tal proposito, ci scusiamo fin d’ ora se il nostro servizio non sarà come quello di sempre, e se capiterà qualche disguido siate pazienti perché noi ce la metteremo tutta per la buona riuscita della manifestazione. L’ associazione San Bartolomeo Apostolo vi saluta e vi aspetta numerosi.

oltre alla lettera dell’ Associazione nel libretto della festa c’è una “presentazione” fatta a Danilo Poretto (che conosco di vista) dove si evidenzia il suo impegno nel sociale con un “Mercatino Missionario” che lui gestisce e cura con tanto impegno, il mercatino serve a sostenere le famiglie che in questo periodo di crisi (che non accenna a diminuire) si trovano in situazioni di grande povertà e che hanno come è ovvio bisogno di aiuto. Personalmente vi invito a prendere parte a questo evento che rappresenta oltretutto un modo per ritrovarsi e stare in compagnia.

Non mi prolungo oltre perché sarebbe probabilmente “noioso” per chi legge, ma voglio ringraziare anche io tutti coloro che si sono adoperati per far si che la Sagra “riuscisse” nel migliore dei modi. Se volete commentare quanto da me scritto, oppure dire la vostra sulla Sagra di San Bartolomeo 2014 vi invito a farlo tramite un vostro messaggio. Grazie.

(Il video a seguire rappresenta un’ altra Sagra  di San Bartolomeo).

3 thoughts on “Sagra di San Bartolomeo 2014, Gaggio di Marcon – Venezia

  1. Hi there! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.
    Is it very hard to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things
    out pretty fast. I’m thinking about making my own but I’m not sure where to start.
    Do you have any points or suggestions? Many thanks
    Ciao! Questa è una specie di fuori tema, ma ho bisogno di un consiglio da un blog stabilito.
    E ‘molto difficile da configurare il tuo blog? Io non sono molto techincal ma posso capire le cose
    out piuttosto veloce. Sto pensando di fare il mio, ma non sono sicuro da dove cominciare.
    Avete punti o suggerimenti? Grazie molto

  2. This blog is wonderful i love studying your posts. Stay up the great work! You know, many individuals are searching round for this info, you can aid them greatly

    Tradotto: Questo blog è meraviglioso Amo lo studio tuoi post. Rimani il grande lavoro! Sai, molte persone sono alla ricerca giro per queste informazioni, è possibile aiutarli notevolmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *