Rugby: Mogliano Veneto Campione d’ Italia

Rugby: Mogliano Veneto Campione d’ ItaliaSono arrivato un po’ in ritardo con questo post, anzi molto in ritardo; questo è dovuto ad una serie di circostanze che mi hanno fatto mettere in “secondo piano” (si fa per dire) la notizia che il Mogliano Veneto Rugby nella stagione 2012/2013 è diventato Campione d’ Italia. Ormai il nuovo campionato 2013/2014 è già cominciato, ma voglio essere più preciso per quanto riguarda il posticipo di questo “articolo” quello che vi posso dire è che cause indipendenti dalla mia volontà hanno fatto in modo di ritardare mese per mese questo “”post” su Mogliano Veneto Rugby campione d’ Italia, e quello che mi preme assicurare è che la cosa mi dispiace molto, ma come dice il vecchio saggio: “meglio tardi che mai!”
Allora, terminata la premessa doverosa da parte mia, veniamo al punto principale di questo post; è stata una stagione sofferta per la tutta la squadra, ma che ha regalato l’ impresa senza precedenti al Mogliano rugby che per arriva per la prima volta a diventare campione d’Italia vincendo nella finale del campionato di rugby contro i Cavalieri Prato 16 a 11. Una meritata vittoria per i giocatori dell’ allenatore Casellato, che hanno praticamente dominato la partita fin dall’inizio.
il Marchiol Mogliano Rugby vince così l’ 83° scudetto nella storia di questo sport che costa molta fatica, ma che a volte da soddisfazioni anche pregevoli (nulla a che vedere con il calcio comunque).
Il sindaco Giovanni Azzolini, entusiasta per lo scudetto elogia tutta la squadra che al suo arrivo si è recata insieme ai tifosi a festeggiare davanti al municipio uno scudetto meritato, ed è il primo per la città di Mogliano Veneto.
Ora per la squadra del coach Casellato si aprono nuovi “scenari”, che probabilmente giocherà questo nuovo campionato con più determinazione con la consapevolezza di essere diventati l’ orgoglio della loro città.
Gli avversari sono avvertiti allora, la squadra del Mogliano Rugby è campione d’ Italia, pronta a difendere in tutti i modi leali, il loro primo scudetto conquistato e sicuramente vorranno ripetere l’ impresa, d’altronde, un bis non ha mai fatto male a nessuno. Auguri, e un “imbocca a lupo” anche da parte nostra al Mogliano Rugby. Scrivete qualche commento se siete appassionati di Rugby. Grazie.

2 thoughts on “Rugby: Mogliano Veneto Campione d’ Italia

  1. le cose positive sono sempre bene accette, io sono un tifoso del Mogliano Rugby. Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *