Riviera del Brenta, Narcisa Barbuta è la prima Miss

Riviera del Brenta, Narcisa Barbuta è la prima MissNarcisa Barbuta, bella sedicenne di Dolo-Venezia, si è aggiudicata la fascia di Miss Riviera del Brenta 2015. La studentessa ha vinto questa prima edizione del concorso di bellezza che si è tenuto Venerdì 11 Settembre,dove hanno partecipato ben 26 ragazze arrivate da ogni zona tra le provincie di Padova, e Venezia. Il contest si è tenuto in Piazza Cantiere a Dolo, con il suggestivo “contorno” del Naviglio Brenta che scorre a pochi passi dalla Piazza.

E’ stata una festa nella festa, bellezza e spettacolo in Piazza Cantiere che, per l’occasione era stracolma di persone oltre ogni limite. Le ragazze tutte bellissime di età compresa tra i 16, e 23 anni, hanno sfilato con tre distinte mise, tra cui quella in costumi d’epoca del settecento veneziano, splendide in abito da sera, e altrettanto nella sfilata finale in body.

Tutte le concorrenti hanno ricevuto molti applausi su ogni singolo passaggio, anche se per loro era la prima volta che si esibivano in un evento del genere. Bravi i presentatori che sono stati all’altezza del compito. Va ricordato ovviamente che, l’intera manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Dolo, e  vari comuni di “Riviera Fiorita” e molti sponsor, era a scopo benefico. In piazza erano presenti dei volontari che raccoglievano fondi da destinare alla popolazione colpita dal tornado nel Luglio scorso, la stessa faceva parte di una serie di eventi dell’annuale Riviera Fiorita, che quest’anno festeggia la 28^ edizione.

Oltre a Narcisa, che ha ricevuto la prima fascia, sono state premiate altre ragazze, qui non menzionate in quanto i presentatori hanno pronunciato solo il nome. Molti applausi per tutte.

Note: il video a seguire (qualche minuto) fa parte di un “cortometraggio” che sarà disponibile tra qualche giorno, purtroppo, il nostro operatore video è stato (cortesemente) fatto spostare dalla posizione centrale in cui si trovava (circa tre metri dietro la giuria), per questo motivo alcune immagini sono prese da una angolazione non proprio “felice” sopratutto per quanto riguarda la presentazione delle Miss (nel video lungo), di cui sentirete solo la voce, per il resto, la festa è riuscita alla grande.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni riguardo questa prima edizione di Miss Riviera del Brenta, potrete “completare” questo post. Grazie.

2 thoughts on “Riviera del Brenta, Narcisa Barbuta è la prima Miss

  1. A dire il vero io non cero, ma una mia parente si era iscritta mi ha detto che ne vale la pena.

  2. Belle. Bello tutto, è stata veramente una festa come hai scritto! Aspetto il prossimo anno per partecipare pure io. Bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *