Riviera del Brenta, Maratonina dei Dogi 2015

Riviera del Brenta, Maratonina dei Dogi 2015Grande evento sportivo oggi a Mira, La Maratonina dei Dogi 2015 ha preso il via dal centro alle 09.20 in punto. Il lungo “serpentone” di 2.400 atleti si è snodato lungo la Strada Regionale 11, e lungo la Riviera del Brenta, i Maratoneti hanno percorso il tragitto di 21,097 chilometri, la distanza necessaria per tagliare il traguardo sempre a Mira. Gli atleti hanno effettuato il “giro di boa” a Stra, è sono ritornati percorrendo la strada “bassa” immersi nel verde, e nel contorno delle splendide ville venete. Questa 18^ edizione della Maratonina dei Dogi a “toccato” come ogni anno i comuni di Mira, Dolo, Fiesso D’artico e Stra. Il ritorno a Mira lungo la suggestiva Riviera del Brenta, ha dato ai Maratoneti ed agli accompagnatori l’opportunità di correre nella “terra dei Dogi”.
La Maratonina dei Dogi è un vero evento internazionale che coinvolge migliaia di atleti, la stessa è un’importante “vetrina promozionale” anche all’estero. Molti i nomi prestigiosi della maratona internazionale che hanno preso il via a questa Maratonina.
Una folla oltre le aspettative ha applaudito i 2.400 Maratoneti sia alla partenza che all’arrivo. Il Presidente Michele Stellon di Atletica Riviera del Brenta (che si occupa di organizzare l’evento), ha voluto ringraziare quanti in qualsiasi modo quanti hanno contribuito affinché l’evento riuscisse nel migliore dei modi, inoltre, un saluto ai partecipanti a questa maratona.
Ecco il testo della Lettera: Scrivere il messaggio di saluto alle atlete e agli atleti che si accingono a correre la Maratonina dei Dogi diventa ogni anno sempre più avvincente: penso alle emozioni di una corsa che cresce di pari in passo alla passione dei volontari, che diventa ad ogni edizione più importante grazie alla partecipazione sempre più numerosa di runners che saranno protagonisti di questa 18^ edizione. Forte della collaborazione delle istituzioni locali, in primis i nostri comuni, a partire da Mira, a seguire Dolo, Fiesso D’artico e Stra. La Maratonina dei Dogi continua ad esistere grazie al contributo di chi ci mette cuore e anima: concludo, pertanto, portandovi i saluti di tutti loro, vero motore della nostra manifestazione.
Alla partenza dei Maratoneti erano presenti i quattro sindaci dei comuni interessati, nel finale, sul palco per la premiazione dei vincitori e vincitrici, Maria Grazia Sanginiti (assessore allo sport del comune di Mira), e il sindaco Alvise Maniero. Molti i punti di ristoro situati lungo tutto il tragitto, La protezione Civile, e la Polizia Locale hanno controllato affinché la corsa fosse esente da “intoppi” riguardanti il traffico e l’alto numero di spettatori presenti. La Croce Rossa ha garantito il servizio medico.
Non so dirvi esattamente i piazzamenti e la classifica, per questo vi rimando ai quotidiani di domani. Se invece volete dare il vostro parere su questa 18^ edizione della Maratonina dei Dogi, vi invito a scrivere. Grazie.

One thought on “Riviera del Brenta, Maratonina dei Dogi 2015

  1. Io c’ero,tanta gente. Giornata bellissima che mi resterá in mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *