Record: per EICMA 2021, l’esposizione internazionale delle due ruote chiude in positivo

I numeri sono da record: la ripartenza di EICMA l’esposizione internazionale delle due ruote, chiude non numeri da record, è da appuntamento a novembre 2022. Sono stati 6 giorni (4 dedicati al grande pubblico) che, hanno dato vita ad un vero è proprio spettacolo tra motori, nuove tecnologie eco-sostenibili e la passione per una nuova generazione di moto da vivere.

Anche la bellezza ha fatto la sua parte, tra le belle moto, anche le splendide modelle (ombrelline) che hanno, come sempre intrattenuto il pubblico con i loro splendidi sorrisi e si sono concesse agli obbiettivi dei fotografi e amanti dei selfie.

Quasi tutte le gradi marche che, hanno fatto e continuano a fare la storia della mobilità su 2 ruote, hanno portato in scena le loro novità, dove si concentra tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione.

proprio quello della mobilità, l’area Start Up e Innovation di EICMA è una finestra sul futuro del settore e offre un’opportunità unica alle realtà nascenti che si affacciano al mondo delle due ruote.

Con la bella Giulia e Armando, siamo stati domenica 28, il giorno di chiusura dell’intera manifestazione. Molta affluenza di pubblico. Tra le novità presentate nell’area inoltre due Ebike, l’esclusiva Arlix “unica” una bici a pedalata assistita da granturismo di alta gamma completamente made in Italy, l’interessantissima bici pieghevole elettriche Mytoy prodotta da V-Ita Group e l’innovativa Dob duble bike, una bici a pedalata muscolare che in un click si trasforma in Ebike. Tutto ampiamente interessante

Anche le forze dell’ordine presenti con i vari stand, hanno ricevuto tantissime visite. Tra le varie moto in mostra anche quelle storiche.

Malgrado la contrazione della superficie espositiva dettata dalle conseguenze della pandemia, nei quattro giorni aperti al pubblico è stato raggiunto il limite estremo di capienza previsto dalle normative vigenti. Sono state oltre 340.000 le presenze complessive registrate all’interno dei cinque padiglioni occupati quest’anno e nelle aree esterne. Un risultato contraddistinto da un’esperienza di visita in sicurezza e con oltre il 94% dei biglietti acquistati online grazie alla scelta dell’organizzazione per evitare pressioni sulle biglietterie del quartiere fieristico, che attesta contestualmente EICMA come la manifestazione più importante in termini di affluenza accolta nel quartiere fieristico di Rho dal 2020.

Bene anche l’attrattività internazionale dell’evento espositivo sul fronte business che, nonostante le ultime restrizioni e le difficoltà legate agli spostamenti internazionali, ha accolto 28.841 operatori del settore (43% stranieri) e 5.127 tra giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della comunicazione (35% provenienti dall’estero), che hanno approfittato quest’anno dell’esclusivo press day del martedì, novità di questa edizione.

Il successo di pubblico di EICMA 2021 non si è fermato all’interno dei padiglioni, ma si è spinto fino agli spazi esterni della manifestazione che, oltre a ospitare l’esclusivo tributo alla carriera di Valentino Rossi, hanno presentato quest’anno un ricco e consolidato palinsesto di esibizioni, spettacoli, gare e opportunità di test ride molto apprezzato dagli amanti delle due ruote. Molta soddisfazione e molta adrenalina, in questo EICMA 2021. I numeri parlano chiaro.

“Prima di tutto – ha dichiarato il presidente di EICMA Pietro Meda – voglio sottolineare che abbiamo concentrato i nostri sforzi per applicare rigorosamente le normative relative al controllo degli accessi, cosa che ha comportato un grande sforzo organizzativo in collaborazione con Fiera Milano e con l’approvazione degli stessi espositori. La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. Alla luce delle restrizioni vigenti, quello raggiunto è il miglior risultato possibile. Si tratta di una prova di forza resa possibile grazie alla fiducia degli espositori e alla loro fedeltà al pubblico, che ha risposto con grande entusiasmo. A loro va un sentito ringraziamento”. E proprio “l’impegno delle aziende del settore e dei partner è stato determinante – secondo l’amministratore delegato di EICMA Paolo Magri – per incanalare il grande desiderio di due ruote che proviene dal mercato in un contenitore unico di opportunità globali e mettere in scena il frutto degli investimenti dell’industria di riferimento e il futuro della mobilità su due ruote”. L’appuntamento per EICMA 2022 è da martedì 8 a domenica 13 novembre. Fonte EICMA Milano. Video di “GidiferroTeam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *