Reality show: a Sottomarina, 27 Miss Studiano con Miss Venice Beach

Si sono ritrovate presso il Mosella Suite Hotel di Sottomarina – Venezia, mercoledì 7 settembre, le 27 finaliste della 12a edizione di “Miss Venice Beach”. Tutte entusiaste di ricevere le dovute istruzioni dalla patron Elisa Bagordo e dal suo staff.

Un Reality durato 3 giorni, con lezioni e corsi tenuti da professionisti della moda, makeup, portamento, posa fotografica, video, presenza scenica, armocromia, hairstyle, nutrizione e fitness, danza e cucina. Le belle ragazze hanno potuto aumentare notevolmente il loro bagaglio tecnico, sia dal punto di vista strettamente legato alla moda, sia da quello personale. Insegnamenti che, porteranno con loro, nella lunga carriera che li attende.

Vediamo nel dettaglio, come si sono svolti i 3 giorni del Reality: Dopo la consegna dei numeri e delle direttive alle Miss, avvenuta nell’area piscina del Mosella Suite Hotel, una dozzina di ragazze per ragioni logistiche, si sono trasferite nel vicino Hotel Le Tegnuè.

Molti gli argomenti toccati in questa edizione. Di anno in anno, Elisa Bagordo, propone un maggior numero di corsi, questo per aumentare gli argomenti e situazioni che, le ragazze finaliste potrebbero trovare sia nel loro percorso lavorativo, sia in quello della loro vita privata.

Presenza scenica: le lezioni, di cui insegnante Elisa Bagordo, si sono tenute in ambito “cucina”. Le Miss, in coppia, si sono cimentate nel realizzare un piatto a scelta con i prodotti offerti dagli sponsor e nel farlo, le stesse, hanno imparato a spiegare nel dettaglio la preparazione. “Miss Avventura” format ideato per far scoprire e commentare alle ragazze il fantastico mondo sommerso delle “Tegnuè”. Alcune di loro hanno fatto il giro per la città raccontando i monumenti di Chioggia, video clip realizzati per il Consorzio che verranno anche tradotti in inglese per essere utilizzati come video promozionali della città . Oltre a questo, le giovani hanno appreso da Elisa, come preparare una intervista.

Armocromia: il corso, tenuto dall’insegnante Elena Libanori, ha suscitato molto interesse. Elena ha spiegato e fatto vedere come una persona, può indossare abiti del colore giusto, in base al tono della pelle, utilizzando tessuti e sagome multicolore.

Il corso di HairStyle, invece, è stato tenuto Cristian Perin, Direttore Artistico di “QM Accademy”. Nella lezione, le ragazze si sono viste dare consigli sulle varie acconciature e colore da fare, in base al loro tono della pelle, in particolare quella del viso.

Spot video: con “Gippy”, al secolo Giampietro Meneghini, le bellissime si sono cimentate a realizzare in diverse situazioni, video ideali a tema “spot e presentazione”. Questo per meglio relazionarsi in circostanze dove sono richieste particolari doti sceniche.

Portamento: Il corso è stato tenuto e seguito da Sandra Baggio, Modella internazionale insegnate di portamento e posa fotografica. Con lei, le Miss hanno appreso i concetti fondamentali del Portamento, su come ci si muove nella maniera migliore in passerella e tutti i particolari indispensabili per essere all’altezza in ogni occasione.

MakeUp: La Prof. Luana Burigotto, MakeUp Artist, docente presso “International MakeUp Accademy, si è occupata di far conoscere il “trucco giusto” alle 27 Ragazze, su come usare determinati prodotti di qualità per enfatizzare il proprio makeup.

Nutrizione e Fitness: con Arianna Casson, nutrizionista e istruttore di Fitness da oltre 20 anni e Cristian Bertuzzi, anche lui istruttore di Fitness e nutrizionista. Arianna, nella prima mattinata, ha creato un circuito fitness che può essere usato dalle miss per sentirsi in forma tutti i giorni e in seguito con alcuni esercizi per tonificare i muscoli. Cristian, invece, ha spiegato come una sana ed equilibrata nutrizione con prodotti altamente selezionati aiuti a mantenersi in forma perfetta senza spendere troppo.

Non poteva mancare la lezione di danza con Sara Giurin, che, sulle note di “Demone” di Arianna Cappelletto, in arte “Hazuna”, ha creato e insegnato alle ragazze le coreografie  per i vari spettacoli della finale.

“Hazuna”, è la cantante che ha vinto il contest canoro e il prossimo anno realizzerà la sigla del tour 2023.

Concorso fotografico vinto da Massimo Balestrieri, che, insieme alla seconda classificata, Grazia Colcera, hanno realizzato lo shooting tra il Mosella Suite Hotel e “Le Tegnuè” Hotel.

Non sono mancati i collegamenti giornalieri con Radio WOW. Oltre 200 le Miss iscritte in questa dodicesima edizione e si prevede un aumento considerevole per il 2023. da ricordare che, Anastasia Orrù, è la “Miss Venice Beach 2022”

A breve, Con la direzione artistica di Elisa Bagordo, verrà realizzato il Calendario 2023 (location ancora top secreat) con gli scatti di Massimo Balestrieri.

Dalle ultimissime “indiscrezioni”, c’è chi si aspetta come in passato, anche un edizione invernale per promuovere il territorio montano, si vedrà!

Il filmato di “GidiferroTeam” si riferisce a vari momenti del reality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *