Ragazza viene spinta a scuola, cade e si fa male

Ragazza viene spinta a scuola, cade e si fa maleIn questi ultimi anni, vicende di questo genere sono pressoché all’ordine del giorno, nelle scuole soprattutto in quelle medie, sono piccoli incidenti che accadono quasi per gioco, talvolta però possono causare serie conseguenze. L’ incidente risale al 22 Ottobre 2012, ed è successo a Pipina (nome di fantasia) 13 anni che frequenta una scuola media in periferia di Dolo provincia di Venezia. La ragazza era intenta ad uscire in “fila indiana” dalla classe insieme ai suoi compagni, quando qualche compagno un po’ “burlone” da una spinta, ovviamente si è venuto a creare così un’ effetto “domino” che ha visto rovinare a terra alcuni scolari ed è cosi che Pipina si fa male.

I genitori che sono arrivati sul posto hanno capito che la caduta aveva provocato conseguenze alquanto serie e decidono di portare Pipina al pronto soccorso dove risulteranno contusioni in varie parti del corpo guaribili tra i 30/60 giorni.

Il punto che aveva ricevuto più “danni” è stata la caviglia sinistra, adesso Pipina è costretta a recarsi  a scuola con le stampelle. La “cosa”  che rammarica di più è il semplice fatto che quando Pipina è caduta, molti suoi compagni l’ hanno “derisa”, e nessuno di loro si è preoccupato di aiutarla a rialzarsi.

Comunque dopo qualche giorno, sia i ragazzi responsabili dell’ episodio, sia i genitori degli stessi hanno chiesto scusa a Pipina dell’ accaduto. Dalla direzione scolastica tuttavia non verranno  presi provvedimenti disciplinari verso chi si è reso responsabile dell’ accaduto, in quanto i genitori di Pipina, non hanno voluto accanirsi.

Ora i compagni della ragazzina le portano lo zaino con i libri per il tragitto che Pipina deve fare per recarsi a scuola, e viceversa.

Purtroppo in quasi tutte le realtà scolastiche ci sono sempre dei ragazzi che per certi aspetti sono un po più “vivaci” degli altri ma credo che sia dovuto al fatto che sono frutto del “tempo” in cui viviamo.

Voi che ne pensate del bullismo nelle scuole? Fatemi sapere la vostra opinione lasciando un messaggio. Grazie.

One thought on “Ragazza viene spinta a scuola, cade e si fa male

  1. Questi atteggiamenti di “bullismo” vanno puniti severamente, prima che sia troppo tardi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *