Raccattapalle ritarda pallone, centrocampista lo stende

Raccattapalle ritarda pallone, centrocampista lo stendeNon smettono assolutamente questi spiacevoli atti di violenza gratuita nei campi da calcio, a farne le spese questa volta non è un calciatore bensì un semplice “raccattapalle”, persone (in genere ragazzi/ze che si posizionano a bordo campo sempre pronti a rimettere in gioco il pallone. l’ odioso episodio si è “consumato” mentre mancavano pochi minuti al fine di una partita,  in questo contesto i secondi delle lancette diventano preziosi soprattutto se per qualificarsi in finale è necessario fare un gol.

Diventa alquanto chiaro che pure i “raccattapalle” in questi casi sono (loro malgrado) protagonisti e devono fare la loro parte, solitamente la dovrebbero fare nel modo più obbiettivo possibile ma non sempre è cosi, in un contesto cosi “delicato” affrettare o rallentare la ripresa del gioco diventa determinante.

Questo è un classico caso dove il protagonista (raccattapalle),  giovane  incaricato al recupero dei palloni nello stadio del Corinthians, a San Paolo, viene spinto in malo modo da Adriano (Adriano Bispo dos Santos ), centrocampista difensore del Santos. Causa la fretta di quel momento, Il compagno di squadra di Neymar, non gradisce il modo in cui il raccattapalle allontana astutamente il pallone, è lo spintona di brutto fino a farlo cadere.

Purtroppo Adriano e compagni erano alla ricerca di una rete che avrebbe assicurato l’ accesso alla finale della Copa Libertadores. Il giovane non ha riportato contusioni, ma è rimasto per terra sofferente.

Di solito questo comportamento viene punito dall’ arbitro con l’ espulsione, o comunque una ammonizione, ma in questo caso Adriano non viene castigato come meriterebbe.

La gara è finita  1 a 1 e con questo risultato il  Corinthians potrà disputare la finale di “Copa Libertadores”, mentre  “Alla squadra” di Neymar questa volta è andata “male”.

Se vi ispira aggiungere un vostro commento o dire altro di vostro a quanto scritto vi invito a dire a scrivere con un messaggio. Grazie.

2 thoughts on “Raccattapalle ritarda pallone, centrocampista lo stende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *