Personaggio misterioso al Carnevale di Dolo -Venezia

Personaggio misterioso al carnevale di Dolo-VeneziaSiamo a Dolo in provincia di Venezia, questo personaggio un po stravagante e altrettanto “misterioso”  oltre ad essere travestito da donna in modo non del tutto “reale” si fa notare al tradizionale Carnevale dei “Storti” che si tiene ogni anno a Marzo in questo bel paesino situato lungo la bellissima Riviera del Brenta e attraversato dalle acque del Naviglio omonimo. Inutile dire che il personaggio travestito che si vede nel video, era vestito con abiti femminili anche un po “scollati” tanto che si può intravedere una strana imbottitura per gonfiare il seno (ma siamo a carnevale).

Non è passato inosservato questo è certo ed ha anche riscosso molto successo, in particolare era preso in “giro” soprattutto dalle donne, e dagli uomini anziani, che forse non sono molto abituati a questo genere di travestimento carnevalesco. Quello che più mi ha lasciato stupito, era la camminata molto “maschile” che il personaggio faceva notare, ed è forse per questo che veniva “deriso” da persone che si trovavano nei paraggi.

Il tradizionale Carnevale dei Storti di Dolo, viene svolto la Domenica successiva la fine del Carnevale tradizionale (salvo ovviamente eventuali posticipi per il maltempo), lo stesso è molto “ricco” di attrazioni tanto che è molto rinomato e conosciuto in quasi tutto il Veneto, l’evento si snoda con numerosi carri allegorici lungo un piccolo tratto della SR-11 per poi attraversare il “vecchio” centro storico del comune rivierasco, al suo seguito allegria e divertimento che contagiano tutti  i presenti ma soprattutto i bambini che in queste feste sono la vera “anima” di queste portante.

Un divertimento per tutti comunque, e se siete stati al Carnevale dei “Storti” di Dolo, quest’anno, vi invito a scrivere le vostre impressioni sull’evento in generale, oltre a questo, voi vi siete accorti di questo personaggio misterioso dall’aria “femminile”? Lo conoscete? Scrivete il vostro commento. Grazie.

3 thoughts on “Personaggio misterioso al Carnevale di Dolo -Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *