Pericolo a Mira, la sbarra del passaggio a livello era rotta

Pericolo a Mira, la sbarra del passaggio a livello era rottaPorto Menai di Mira – Venezia: mattinata di Sabato 17 Ottobre alquanto movimentata per residenti e quanti si sono trovati a transitare sulla provinciale 22 in località Porto Menai (via Stradona) una delle sbarre del passaggio a livello, della linea ferroviaria dove passano i treni regionali da e per Venezia, era stata rotta, la stessa si trovava completamente a terra, in aggiunta, anche la centralina dove la sbarra era attaccata, completamente “fracassata”. Fortunatamente a seguire la vicenda, e a fermare il traffico in presenza dei treni c’erano i Carabinieri.

Il passaggio a livello in questione si trova nelle immediate vicinanze da dove nel mese di Luglio, il tornado ha colpito duramente. La strada è abbastanza trafficata, la stessa, è usata dai miresi che abitano in periferia per recarsi a Dolo, ed in altre località, lo stesso dicasi per chi proviene dalla parte opposta per recarsi a Mira, oppure sulla S.S. Romea.

Non si conoscono le cause per cui la sbarra è stata “strappata”, ma per fare un danno di quella entità è probabile che sia stato un camion, o comunque un mezzo di grosse dimensioni che si è trovato a passare (e non avrebbe dovuto) mentre la sbarra si stava chiudendo.

L’azienda che si occupa della linea ferroviaria (probabilmente Sistemi Territoriali) ha risolto il problema in pochissimo tempo, inviando celermente una squadra di addetti che hanno ripristinato il danno al passaggio a livello.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se altre informazioni riguardo questo evento specifico, oppure di sbarre di altri passaggio a Livello rotte, potrete “completare” questo post. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *